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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: kermit - 27 Novembre 2023, 21:41:14
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...e poteste produrre "LA VOSTRA MOTO"
Come sarebbe?
la mia, come diceva allegramente il mio papà, un incrocio tra il cammello e lo struzzo...
ovvero:
questa:
(https://www.trialworld.es/wp-content/uploads/2012/02/ossa_mar1.jpg)
ma restomod... cioè incrociata con il 690/700/701 della k/g/h o piccolo bicilindrico...
con la sella più lunga... un po' come le triumph di una volta...
(https://immagini.insella.it/sites/default/files/news_gallery/2015/09/mule-motorcycles-triumph-scrambler-1.jpg)
:baci:
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Sarebbe una Husqvarna 510 delle ultime con sella-serbatoio delle fine anni 70.
Omologata Enduro e Motard, o al limite anche Scrambler con la 19 davanti, solo guidatore, dotazione minimal e peso contenuto entro i 110 chili.
Insomma qualcosa del genere ma un po' meno raffazzonata.
(https://2.bp.blogspot.com/-0IxC1sLkgz0/TaqO-AdU2SI/AAAAAAAAS0U/ZJhwkknCpDE/s1600/HPIM6596.JPG)
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Se non sapete come partire vi posso fornire qualche particolare avanzato--tipo forcelloni posteriori-piastre forcella-telaietti posteriori-
e "menate " varie.---Per la 450/510.
Auguri!!
SE telefonate a Babbo Natale---forse fate prima e vi costerebbe moooolto meno.
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Bella Alex!
@ilario sempre a frantumare i sogni!
L'inverno è lungo... Almeno la fantasia...
Tu piuttosto?
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Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.
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Quando andro' in pensione mi attendono due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
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La mia moto perfetta e su misura c'era gia' nel 1985, una vera moto da gran premio con fari e targa, sua maesta' la Suzuki Rg 500 Gamma:
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La moto ideale per gli ampi sterrati. :baci:
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Quando andro' in pensione mi attendono due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
Claudio, uno di questi giorni passo a trovarti, voglio vedere la Montesa
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Quando andro' in pensione mi attendono due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
Claudio, uno di questi giorni passo a trovarti, voglio vedere la Montesa
Occhio ilario! Che è un attimo che è già venduta!
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Quando andro' in pensione mi attendono due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
Per la costa esiste già un kit lo ho visto varie volte... In alternativa da 4 ride
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Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.
Si ma troppo piedi per terra! Ai tempi avevo chiesto a borile per mettere il motore che dicevo io nella sua moto e passando dall' Inghilterra si sarebbe potuto omologare...
Detto questo... Non ci sono limiti di soldi, omologazioni nei sogni....
Se mi trasferisco in Germania o uk... O in America dove trovi già dei kit per le macchine, magari ci sono anche per le moto..
Tra disegni. Modifiche test... Sarei al settimo cielo...
Anche se avrei bisogno di mani pratiche
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il mercato, tra nuovo ed usato offre di tutto,
senza limiti di soldi e di tempo, si può ottenere tutto ciò che non contrasta con la fisica e la logica....
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IL grosso e vero problema della Borie era la moto--tutta la moto--il motore era il meno peggio di tutto.
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Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
Ciao, nel mio piccolo ho trasformato la mia Montesa 4 Ride come vuoi tu: il serbatoio, molto bello in alluminio è già di serie, così come luci e frecce, ho modificato le sospensioni (Showa il mono e migliorato la forcella), montato Termignoni e kit avviamento elettrico. Ultimamente ho provato ad allungare i rapporti (un dente pignone e quattro corona, roba che avevo) il motore li regge e la velocità di crociera va bene ma bisogna cambiare spesso l'olio.
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Non "frantumo i sogni"---sono solo pratico e reale.
Capisco che in inverno ci rimangano solo i sogni per tentare di svolazzare un poco ma spesso (quasi sempre) bisogna ritornare con
i piedi a terra.
Il pensare di costruirsi una moto e' purtroppo un sogno lontano dalla realta' anche quando si fosse molto attrezzati e competenti.
Ci si scontrerebbe con problemi difficilmente risolvibili anche se si dispone di tecnologia e materiali vari--non si possono assemblare il
telaio A. con forcellone B. con piastre C.con motore D.ecc.ecc.ecc.senza essere costretti a continui e innumerevoli ritocchi e modifiche ed
il tutto poi che si andrebbe a scontrare con i prevedibili problemi burocratici di immatricolazione.
Se si hanno soldi,tempo e capacita'--si puo fare ma il mercato offre ghiotte occasioni che possono diventare il punto di partenza su
cui lavorare e riempire le nostre serate invernali.
Dipende da come viene concepita la moto. Io sulla Frankenstein monto, su telaio SL Falco, un motore ed un forcellone RSV Factory, Piastra inferiore e forcella + mono della Tuono New, Piastra superiore della Dorsoduro con tanto di manubrio. E senza dover fare alcun adattamento.
Detto questo, mi interessa vedere cosa stai facendo alla Husqvarna, che in sostanza è praticamente la mia SWM con la differenza, almeno per quanto ne so, dela sola iniezione.
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Se non sapete come partire vi posso fornire qualche particolare avanzato--tipo forcelloni posteriori-piastre forcella-telaietti posteriori-
e "menate " varie.---Per la 450/510.
Auguri!!
SE telefonate a Babbo Natale---forse fate prima e vi costerebbe moooolto meno.
Ehm... sarebbe possibile sapere in cosa consiste il forcellone avanzato, così come il telaietto?
Per caso è un telaietto predisposto per alloggiare il filtro della 610? Fosse così, io ce l'ho già, noto infatti che con il 2in1 la potenza erogata è ben superiore a quella di un Husky 510 "originale".
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La mia moto perfetta e su misura c'era gia' nel 1985, una vera moto da gran premio con fari e targa, sua maesta' la Suzuki Rg 500 Gamma:
Non l'avrei mai detto. :arar:
Minchia, una dual perfetta! :333:
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Alex--i forcelloni sono esattamente quelli della tua foto mentre i telaietti quelli del 450.
Aldo..Volevo trasformare la mia 4rt--che e' praticamente nuova--monta ancora le gomme originali (quasi nuove).
Partire da una 4 ride sarebbe piu' semplice ma dovrei acquistarla e mi priverebbe del piacere di impegnare le lunghe giornate invernali.
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Dual? C'era gia', Yamaha Tdr 250
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Alex--i forcelloni sono esattamente quelli della tua foto mentre i telaietti quelli del 450.
Ah, allora il forcellone ce l'ho già, e probabilmente anche il telaietto. sm471
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Dual? C'era gia', Yamaha Tdr 250
Madonnasantissima :V: sm454 :arar:
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Aldo..Volevo trasformare la mia 4rt--che e' praticamente nuova--monta ancora le gomme originali (quasi nuove).
Partire da una 4 ride sarebbe piu' semplice ma dovrei acquistarla e mi priverebbe del piacere di impegnare le lunghe giornate invernali.
In effetti la base è sempre quella (anche meglio perché la tua montava ancora le Showa), la cosa più complicata è il serbatoio maggiorato mentre per la sella montavo il gruppo sella serbatoio che aumentava l'autonomia e l'altezza sella. Sulla 4Ride c'è una scatola di plastica porta sella che va ad ancorarsi in zona filtro. Ciao Aldo.