motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 14:12:05

Titolo: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 14:12:05
Piccole ma buone....

http://www.motociclismo.it/ktm-rc390-200-e-125-in-azione-video-e-foto-moto-57142
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: alex - 01 Dicembre 2013, 14:19:04
Poaca vacca, ma le hai mica viste dal vero? Due settimane fa, in occasione del girello motogastroomico, è arrivato uno, praticamente un galletto amburghese con la giacca Alpinestar, con unadi quelle motine, ed io d'acchitto "toh guarda, la Dukina 125, o magari la 200?"
Col piffero, era la 390. E' grande quanto le moto delle giostrine  sm41
Poi ti metti a guardare com'è fatta, e ti vien voglia di guardare altrove perchè è davvero imbarazzante...  sm470
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Enzo - 01 Dicembre 2013, 15:38:59
Imbarazzanta per le dimensioni oppure per le finiture? :SAD:
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: alex - 01 Dicembre 2013, 15:51:07
Quello che ci hanno montato sopra. Mi sono perfino dimenticato la marca delle pinze freno, tanto per dire....mai sentite, ed è solo un esempio tra tanti. Poi accorgimenti di assemblaggio alla meno e peggio, cavi svolazzanti... tanto per rimanere coi piedi in terra e ribadire che a pochi soldi ci compri esattamente roba da pochi soldi, si chiami come si deve chiamare, anche KTM.  sm470
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 17:26:53
Vengono prodotte in India e si vede benissimo, e bisogna cambiargli tutta la bulloneria del motore, perche' la metallurgia indiana e' penosa, le viti si spezzano e non si possono riavvitare una seconda volta, il limite e' la qualita' degli acciai prodotti dalle fonderie locali, piu' di quello non riescono!
Il costo della Ktm 390 Duke e' di 5.036 E., quella della 200 e' di 4.532 E.
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Enzo - 01 Dicembre 2013, 19:55:55
Vengono prodotte in India e si vede benissimo, e bisogna cambiargli tutta la bulloneria del motore, perche' la metallurgia indiana e' penosa, le viti si spezzano e non si possono riavvitare una seconda volta, il limite e' la qualita' degli acciai prodotti dalle fonderie locali, piu' di quello non riescono!
Il costo della Ktm 390 Duke e' di 5.036 E., quella della 200 e' di 4.532 E.
Eh bello mio , anche la KTM non ha resistito e alla fine anche lei c'è cascata.
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 20:01:50
In realta' anche la Duke 690 "base" e' penosa con finiture e componentistica da moto indiana, ha una pompa del freno anteriore che sembra quella della Kawasaki Gpz 900 del 1980, per prendere una Duke "decente" e' necessario acquistare la versione R che costa oltre 10.000 E. e stiamo parlando di una monocilindrica....

Pero' sono convinto che la Ktm 690 Duke R sia la moto piu' divertente in assoluto per le strade di montagna, ma non ho piu' voglia di farmi del male...



(http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2012/11/2013-KTM-690-Duke-studio-02.jpg)
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Enzo - 01 Dicembre 2013, 20:07:07
Ti troveranno accasciato sul divano con il telecomando in mano , allora ? :arar:
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 20:13:15
No, ne prendo una meno facile a cui dovere dare del Lei, con una monocilindrica stradale come la Duke 690 non ti tieni, provane una e mi darai ragione.... sm470 sm409
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Luca Tosi - 01 Dicembre 2013, 20:30:35
...con una monocilindrica stradale come la Duke 690 non ti tieni, provane una e mi darai ragione.... sm470 sm409

Vero: istiga al vandalismo.
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 20:46:47
Forse l'ho gia' raccontata, ma la ri-racconto:
Qualche anno fa' ,io ed i miei amici,ci siamo scambiati le moto, io ho preso la Duke 690 di Motaldo, il modello 2011 , cioe' questa, molto meno "indiana" di quelle attuali, perche' gli indiani allora non erano ancora arrivati a rovinare le Ktm:

(http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2009-ktm-690-duke-6.jpg)

io che sono un perfetto incapace ad andare forte con la moto stradale, con la Duke 690 di Motaldo sono riuscito a superare, su per il colle dell'Izoard, due o tre tedeschi "armati" di quattro cilindri sportive, e senza correre nessun rischio, con uno di questi, incazzato come una bestia, l'ho sentivo perfino bestemmiare nel casco prima dei tornanti   :57: , perche' nonostante tutta la potenza a disposizione di quelle stradali sportive, non riusciva ad avvicinarsi ed a sfruttare tutta quella cavalleria in uscita di curva, in quanto la Duke pesa soltanto 150 chili, nei tornanti e' un fulmine e ti permette di frenare quando sei gia' dentro al tornante ed il motore monocilindrico e' prontissimo a prendere i giri in pochissimi metri, difatti il difficile e' riuscire a tenere giu' la ruota davanti, il problema e' che poi si abusa di tutta quella sveltezza e prima o poi si va' per terra.... sm41 sm41
Pero' e' una delle moto piu' divertenti che abbia mai guidato! :OK:
Titolo: Re: Le "piccole" stradali della Ktm
Inserito da: Valchisun - 01 Dicembre 2013, 22:19:22
Comunque ai ggiovani interessano poco le finiture e la bulloneria "indiana":

http://www.motociclismo.it/under-16-e-moto-125-nel-duello-aprilia-ducatihellip-stravince-ktm-moto-57154