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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 13 Febbraio 2013, 23:20:19
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Honda Vtr F 250, nuda e carina:
(http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/4/1/04/mc1302007H.jpg_630.jpg)
http://www.motociclismo.it/honda-vtr-f-250
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LA VOGLIO!
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Se ci sali te , si piega in due quella.... sm409 :arar: :arar: :arar:
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In effetti è più che guardabile. Mi lascia pensieroso l'utilizzo. Ma solo perchè ormai c'è il chiodo mentale delle megacilindrate.
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A me piace!
Sono d'accordo con alex, di moto come questa ne venderanno qualcuna a qualche neopatentato e basta :SAD: di moto da 250 cc non se ne vedono in giro... :tim:
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In effetti non è male...anche se, senza cupolino, sembra una piccola Monster.
Ovviamente il piccolo bicilindrico ha più fascino ma....
come 250 dice sia valida anche questa soprattutto qualità/prezzo.
(http://s1.aecdn.com/images/news/2013-honda-crf250l-trail-and-commuting-fun-51630_1.jpg)
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/crf250lc/
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non è proprio nuda nuda... ha almeno il reggiseno...
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io sono convinto che un ritorno alle cilindrate comprese tra i 250cc e i 600cc, con un rapporto peso/potenza attorno agli 80 cv/litro, non possa che far bene al motociclismo in generale, perchè si tornerebbe su moto con potenze e prestazioni umane e una manutenzione dai costi accettabili ai più
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io sono convinto che un ritorno alle cilindrate comprese tra i 250cc e i 600cc, con un rapporto peso/potenza attorno agli 80 cv/litro, non possa che far bene al motociclismo in generale, perchè si tornerebbe su moto con potenze e prestazioni umane e una manutenzione dai costi accettabili ai più
anche 100cv/litro si posso avere con motori "onesti"....
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non è proprio nuda nuda... ha almeno il reggiseno...
:72: altrimenti me l'avrebbero fatta togliere :arar:
Concordo sia con sgnaus che con vin-lap. Però ribadisco che se una volta ci si andava in c**o al mondo, oggi per arrivare al lago ci si sente in obbligo di cavalcare perlomeno 1000cc. :SAD:
Unica perplessità, le menutenzioni umane, per via del fatto che 100HP/Lt oggi si ottengono solo avvicinando i limiti del motore, per via delle restrizioni legali e fisiche causate dalle omologazioni anti-inquinamento. Il che, forse, in parte giustifica i motoroni che si trovano oggi in commercio.
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io sono convinto che un ritorno alle cilindrate comprese tra i 250cc e i 600cc, con un rapporto peso/potenza attorno agli 80 cv/litro, non possa che far bene al motociclismo in generale, perchè si tornerebbe su moto con potenze e prestazioni umane e una manutenzione dai costi accettabili ai più
anche 100cv/litro si posso avere con motori "onesti"....
si ma non si tratta di 20 cv in più o in meno (su 1000 cc) alla fine l'ordine di grandezza è quello, l'importante è tornare a motori con una erogazione lineare e che si sviluppi su un arco di giri contenuto e ad una coppia che dia il suo massimo a metà della curva d'erogazione.
questo è ciò che penso io
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non è proprio nuda nuda... ha almeno il reggiseno...
:72: altrimenti me l'avrebbero fatta togliere :arar:
Concordo sia con sgnaus che con vin-lap. Però ribadisco che se una volta ci si andava in c**o al mondo, oggi per arrivare al lago ci si sente in obbligo di cavalcare perlomeno 1000cc. :SAD:
Unica perplessità, le menutenzioni umane, per via del fatto che 100HP/Lt oggi si ottengono solo avvicinando i limiti del motore, per via delle restrizioni legali e fisiche causate dalle omologazioni anti-inquinamento. Il che, forse, in parte giustifica i motoroni che si trovano oggi in commercio.
non mitizzare troppo le norme "euro", qualsiasi piccola-media cilindrata "attuale" ha 80-100hp/litro rispettando le norme....
il fatto è che i "motociclisti" non sono soddisfatti se non hanno sotto al ciapet almeno 100hp
Secondo me con 40-50hp si può tranquillamente fare anche viaggi e turismo e divertirsi.........
ma io sono vecchio...........
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Non mitizzo, anzi, visto che sono vecchio anch'io so per esperienza e rimpiango quanto te i 50 (facciamo 60 dai!) HP con cui si può far tutto. :tris:
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.........
si ma non si tratta di 20 cv in più o in meno (su 1000 cc) alla fine l'ordine di grandezza è quello, l'importante è tornare a motori con una erogazione lineare e che si sviluppi su un arco di giri contenuto e ad una coppia che dia il suo massimo a metà della curva d'erogazione.
questo è ciò che penso io
:OK:
poi, sempre secondo un vecchio,
anche con un 500-800cc onesto ci si diverte e si viaggia.....
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certo che 50 cv bastano, bastano e avanzano, a patto di non volere indossare la tuta coi colori di stoner, a patto di non fare il bigolo con le saponette incollate alle ginocchia, a patto di non pretendere una gomma da 200 al posteriore "calda", a patto di non ritenere i punti della patente dello stesso valore dei punti fragola, a patto di rispettare le norme del buonsenso, a patto di non ritenere l'uscita domenicale il warm-up settimanale...
ho detto qualche volta "a patto"...
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Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!
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Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!
ma no, che vuol dire scusa? con moto da 70 cv non si emozionavano una volta? hanno cominciato a divertirsi solo con moto da 200cv? dipende solo da cosa cerchi in una moto questo è vero, se sei in cerca di simulacri di machismo o compensazioni ok, se sei in pace con dio e sei soddisfatto di testesso allora come dici tu, i cv li lascio a te
:pernacchia:
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Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!
appunto,
a qualcuno devono pur vendere le "novità".........
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Di sicuro bastano ed avanzano settanta/ottanta cavalli, perche' e' molto piu' divertente un motore con una coppia da "arricciare" il terreno che avere tanti cavalli, alla fine un quattro cilindri quando entra in coppia, su una strtada di montagna, e' gia' ora di frenare, ma forse non mi sono stato spiegato, a me diverte terribilmente avere una moto sportiva, di cui utilizzero' a malapena il 10% delle prestazioni, ad essere ottimista, ma mi piace il "gusto" che da' guidare quella moto,anche andandoci a spasso con tutte le scomodita' che cio' comporta, ma come dice er Califfo: tutto il resto e' noia, noiaaaaaaa!!!! :arar:
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Di sicuro bastano ed avanzano settanta/ottanta cavalli, perche' e' molto piu' divertente un motore con una coppia da "arricciare" il terreno che avere tanti cavalli, alla fine un quattro cilindri quando entra in coppia, su una strtada di montagna, e' gia' ora di frenare, ma forse non mi sono stato spiegato, a me diverte terribilmente avere una moto sportiva, di cui utilizzero' a malapena il 10% delle prestazioni, ad essere ottimista, ma mi piace il "gusto" che da' guidare quella moto,anche andandoci a spasso con tutte le scomodita' che cio' comporta, ma come dice er Califfo: tutto il resto e' noia, noiaaaaaaa!!!! :arar:
a beh ok, se vuoi fare lo sborone da bar, mi associo volentieri
:mm:
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Allora quale sarebbe la moto adatta per fare i passi alpini asfaltati e del turismo? Apriamo un referendum!Ognuno dica la sua, dai! :PDT_Armataz_01_37:
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Intendi di qualsiasi epoca o solo tra quelle attualmente a listino?
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se mi parli di compromesso, tra un buon motore con un bel po' di birra, altezza ridotta che permette di mettere i piedi a terra in ogni momento, una sella comoda e spaziosa, un manubrio ad altezza da turing, la possibilità di aver dietro la moglie/morosa, un bauletto (che io detesto ma se ci vuole ci vuole...) io non avrei dubbi, per i passi alpini voterei senza ombra di dubbio la suzuki bandit 1200 con motore raffreddato ad aria/olio, 98 cv di libidine a 7.500 giri e una coppia max di 10 kgm a 3.800 con un unico problema:
stare attenti a non bruciare il copertone posteriore!
sm13
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ma come, sono 2 pagine che parli di 600cc e 50 cavalli e poi te ne vieni col Bandit 1200? :mm:
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ma come, sono 2 pagine che parli di 600cc e 50 cavalli e poi te ne vieni col Bandit 1200? :mm:
è vero, però resto coerente col rapporto cilindrata potenza!
:57:
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Allora quale sarebbe la moto adatta per fare i passi alpini asfaltati e del turismo? Apriamo un referendum!Ognuno dica la sua, dai! :PDT_Armataz_01_37:
dico la mia:
per "giretti sportiveggianti" un qualsiasi motard non agonistico 500-700cc (c'è da sbizzarrirsi....)
per turismo più "lungo" resto sulle on/off vecchie con anteriore da 21":
G/S800 PaDa, Elefant 750, Supertenerè 750, oppure mi tengo la mia KLE...(con meno birra ma un po' più giovane) :93:
poi....
tutti i gusti sono gusti :SAD:
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Intanto che torni il Valchi, io metto sia la vecchia che la attuale:
- Honda XRV 650 RD03
(http://www.endurofreunde-bremen.de/assets/images/XRV650_Frank.JPG)
- Honda CBF 600S
(http://www.motorstown.com/images/honda-cbf600s-abs-01.jpg)
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Comunque tutte le volte che salgo su una moto vecchia, poi mi rendo conto che e' "vecchia", i freni non frenano ma rallentano soltanto, i motori vanno su' di giri, ma la moto rimane ferma sul posto o quasi, come dicevo, in campo motociclistico gli anni che passano si sentono eccome, ovviamente non parlo di "andare forte" perche' uno puo' andare vispo e snello anche su una moto di ven'anni fa', ma che siano divertenti da usare, quello e' un altro discorso.... :73:
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Se tu in quegli anni non ti fossi comprato la Vespa per fare il fighetto, ma una moto, non parleresti così :bins: sm442
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Si', ma allora torniamo al periodo dell'Inquisizione spagnola! zzz zzz zzz:arar:
Ricordo a tutti che ci sono anche le moto moderne, ben frenate, facili da usare al piccolo trotto, ma al mio comando etc..... :57:
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Si', ma allora torniamo al periodo dell'Inquisizione spagnola! zzz zzz zzz:arar:
Ricordo a tutti che ci sono anche le moto moderne, ben frenate, facili da usare al piccolo trotto, ma al mio comando etc..... :57:
Pur essendo un fissato con le moto "vecchie" capisco cosa vuol dire il Valchi.
Io ad esempio sbavo sulla moto postata da alex nella prima foto ma non possiamo certo dire che la reattivita' di quel 650 e' la stessa di un bicilindrico con gli stessi cc ma di oggigiorno. Questo e' chiaro.
Se pero' si cerca un divertimento nella guida non strettamente legato alle accelerazioni e ai backflip....si puo' fare a meno delle ultime novita' appunto. sm414
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ma sì le buone moto ci sono è ovvio, il motore della mia moto di oggi secondo me è immenso, non finisce mai, però chissà perchè se si pensa a qualcosa di buono si gurda al passato e non sempre, è corretto. è vero
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Sempre per il solito discorso, e cioe' che una volta ci divertivamo e non poco con quelle moto, che fossero quelle al top di gamma oppure delle banalissime moto utilitarie, ma ci divertivamo ad usarle e basta!
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E salvo poche eccezioni le si usava x fare di tutto
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Sai che era? Era che quelle avevamo e quelle usavamo, senza stare lì a menarcela. :OK: