Se fosse confermato l'ingresso nel settore del trial, visto che la cosa doveva gia' andare in porto lo scorso anno e che la decisione era stata bocciata da alcuni concessionari che non vedevano di buon occhio la cosa, vorrebbe dire creare una sorta di monopolio anche nel trial, immaginatevi un Toni Bou coinvolto nello sviluppo ed in gara con una Ktm, cosa potrebbero ancora fare le altre case?
Tornando al 690, io ho usato per due giorni come moto sostitutiva il 690 Smc, cioe' questo:
che ha lo stesso telaio e lo stesso motore del modello da on-off, e devo dire che le vibrazioni, anche su asfalto, sono quasi inesistenti se paragonate a quelle del vecchio 625/640 Lc4, il motore spinge quasi come un bicilindrico, e la dolcezza di erogazione ai bassi regimi immagino che lo rendano gestibilissimo anche in off, ovviamente i sessanta cavalli alla ruota sono sempre tanti, ma il fatto di avere da gestire meno di 160 chili invece che quasi 200 come le altre moto della concorrenza, sia mono che bicilindriche, credo che la rendano unica nel suo segmento!