Le moto e gli accessori > Impianto elettrico

Candela di accensione Ix iridium

<< < (5/5)

nonnomiki:

--- Citazione da: Gianni-GS - 27 Gennaio 2014, 21:41:16 ---la maggior durata di una candela IRIDIUM è dovuta ad una minor usura degli elettrodi, che quindi sono anche di minor sezione

basta pulirla ogni tanto e dura sicuramente di più di una standard  :SAD:

--- Termina citazione ---
Ti do ragione su una cross 2t con regimi di rotazione sempre elevati, le usavamo nei Kart .....anche qui sempre a tavoletta....nei trial smcon smcon smcon mi astengo da ogni commento.....provate a fare voi da cavia....io uso quella di serie.......poi vediamo.

nury1975:
ho lettto con interesse la discussione sulla candela all'iridio, voevo sapere se può funzionare su:beta techno 250 98,fantic section 250,montesa cota 311. oppure fuziona solo su motori di recente costruzione?

alex:
Se fa la scintilla va bene per tutto  :93:
Occhio solo alla gradazione termica corrispondente, se ricordo giusto dovrebbero essere molto più fredde delle candele normali cui sono comparabili. Ci sarà una tabella di corrispondenze come per quelle al platino, immagino. Che poi sospetto siano esattamente quelle, ossia...tecnologia innovativa di 40 anni fa, con la variante della lega di iridio  sm444

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa