Autore Topic: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250  (Letto 42680 volte)

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #60 il: 05 Febbraio 2014, 14:02:46 »
Sovente l'ndustrializzazione gioca dei brutti scherzi, ma quella di montare un disco di diametro differente mi sembra impossibile, salvo che ci abbia messo mano qualcuno tipo il concessionario, ovviamente in buona fede,magari perche' il disco originale era rotto ad esempio.ùrf

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #61 il: 05 Febbraio 2014, 14:48:57 »
Credo..spero anch'io Joker. Ma al di là di questo, si parlava di acquisto di nuovi modelli: io purtroppo sono uno di questi.
Sono tanti e tanti anni che inseguo la mia idea di moto “fun”, per cui ho seguito le primissime che l'hanno fato, senza aspettare miglioramenti e modifiche successive al lancio.
Così mi sono beccato la Alp 200 (piuttosto robusta direi), la T-ride 4t e poi la T-ride 2t. Ora inseguo una Freeride con la stessa leggerezza, la due t,
e scopro ancora una volta che qualche problemino c'è. Beh, se uno vuole una moto di piccole dimensioni, motore fruibile ai bassi ecc ecc è costretto a prendere quello che il mercato offre,
con tutti i rischi del caso. Non mi va di aspettare di compiere cent'anni per avere la moto che mi va, così continuo a rischiare. E' la mia passione.
Mi dispiace però che i problemucci vengano fuori solo su questo tipo di moto e non sulle “resing”.
Se una azienda decide di produrre una “fun”, che la faccia con tutti i canoni, e non in fretta e furia per rubare spazio alla concorrenza.
Detto questo non mi sembrano problemi enormi quelli riscontrati finora su alcune Free due tempi, niente a confronto di quello che ho riscontrato su altre moto.
... quindi 350 4t o 250 due tempi?  smcon

matty-78

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #62 il: 05 Febbraio 2014, 15:18:58 »
Se vuoi una moto fun prendi il due tempi, questi sono problemucci banali .
troppe pippe mentali fanno male!!

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #63 il: 05 Febbraio 2014, 16:09:26 »
Se vuoi una moto fun prendi il due tempi, questi sono problemucci banali .
troppe pippe mentali fanno male!!

:OK:concordo:
ora non ho soldi e posso (e devo...) "tirare avanti" con le moto che ho,
ma se volessi "adesso" una fun non mi preoccuperei dei problemi segnalati,
in garanzia si risolvono in fretta, altrimenti si possono risolvere in proprio facilmente....
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 16:49:26 da vin-lap »
moto varie.....

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #64 il: 05 Febbraio 2014, 16:46:01 »
Se vuoi una moto fun prendi il due tempi, questi sono problemucci banali .
troppe pippe mentali fanno male!!

:OK:concordo:
ora non ho soldi e posso (e bevo...) "tirare avanti" con le moto che ho,
ma se volessi "adesso" una fun non mi preoccuperei dei problemi segnalati,
in garanzia si risolvono in fretta, altrimenti si possono risolvere in proprio facilmente....
Esatto. Io sto riportando la mia esperienza perché è stato aperta una discussione apposita ma, se se ne aprisse qualcun altra su altre moto che possiedo o che ho avuto in passato, avrei ugualmente molti contributi da dare
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #65 il: 05 Febbraio 2014, 17:00:53 »
se se ne aprisse qualcun altra su altre moto che possiedo o che ho avuto in passato, avrei ugualmente molti contributi da dare

Lo si può sempre fare  :PDT_Armataz_01_37:
personalmente, ho sempre aperto una discussione sulle problematiche note e meno note delle mie moto. Mica per altro...negare l'evidenza non arricchisce il database, e il forum è innanzitutto finalizzato a dare informazioni e materiale utile agli iscritti,ed a poterne parlare: dallo scambio nasce sempre qualcosa, no?  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #66 il: 05 Febbraio 2014, 17:51:17 »
Bene, proseguiamo...
Da Titto e Ruggy volevo sapere: qualcuno vi ha tirato dietro qualche improperio per il sound della Free
o mi faccio dei problemi che non esistono? Probabilmente è proprio così. Che mi dite?
Entrambi avete abbassato lo spillo di una tacca: così che comportamento ha con il settaggio standard della centralina, quello più potente?

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #67 il: 05 Febbraio 2014, 18:46:53 »
Bene, proseguiamo...
Da Titto e Ruggy volevo sapere: qualcuno vi ha tirato dietro qualche improperio per il sound della Free
o mi faccio dei problemi che non esistono? Probabilmente è proprio così. Che mi dite?
Entrambi avete abbassato lo spillo di una tacca: così che comportamento ha con il settaggio standard della centralina, quello più potente?
Perché, avresti il coraggio di mettere la mappa meno potente???? Ha 20 cv... In ogni caso ora la mia è regolare, non è un frigorifero come la TRide ma non sussulta più
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

kappa

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #68 il: 05 Febbraio 2014, 18:57:38 »
......Sono tanti e tanti anni che inseguo la mia idea di moto “fun”, per cui ho seguito le primissime che l'hanno fatto, senza aspettare miglioramenti e modifiche successive al lancio.
Così mi sono beccato la Alp 200 (piuttosto robusta direi), la T-ride 4t e poi la T-ride 2t. Ora inseguo una Freeride con la stessa leggerezza, la due t ....

Certo che te le vai a cercare proprio tutte.   sm409 :bins:

A questo punto gli utenti del forum sulla scelta della moto possono regolarsi benissimo in questo modo:
evitare quelle che acquista Alberto.
 
Naturalmente si scherza he!!!!  
 :siga:
 

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #69 il: 05 Febbraio 2014, 19:51:57 »
Perché, avresti il coraggio di mettere la mappa meno potente????

Dipende dai percorsi che fai.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #70 il: 05 Febbraio 2014, 20:36:29 »
Perché, avresti il coraggio di mettere la mappa meno potente????

Dipende dai percorsi che fai.
Non so, secondo me il motore è molto dolce, non ha picchi di coppia, ci si deve solo abituare alla velocità di risposta al gas poco mediata.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #71 il: 05 Febbraio 2014, 20:54:04 »
Il fatto che non abbia picchi di coppia e' l'ideale quando fai le pietraie, poi sui sentieri scorrevoli vai di mappatura standard
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Ruggy

  • Visitatore
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #72 il: 05 Febbraio 2014, 21:09:24 »
Si in effetti la moto fa un po' di rumore.. Ma ha un bel sound. Io non ho toccato lo spillo mi sembra apposto. Per ora  ho girato solo con la mappatura standard, visto che proprio non e poi così tanto potente....


Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #73 il: 05 Febbraio 2014, 21:55:24 »
......Sono tanti e tanti anni che inseguo la mia idea di moto “fun”, per cui ho seguito le primissime che l'hanno fatto, senza aspettare miglioramenti e modifiche successive al lancio.
Così mi sono beccato la Alp 200 (piuttosto robusta direi), la T-ride 4t e poi la T-ride 2t. Ora inseguo una Freeride con la stessa leggerezza, la due t ....

Certo che te le vai a cercare proprio tutte.   sm409 :bins:

A questo punto gli utenti del forum sulla scelta della moto possono regolarsi benissimo in questo modo:
evitare quelle che acquista Alberto.
 
State attenti!
Potrei comprare una Freeride! sm442


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« Risposta #74 il: 05 Febbraio 2014, 22:12:21 »
Certo che te le vai a cercare proprio tutte.  
A questo punto gli utenti del forum sulla scelta della moto possono regolarsi benissimo in questo modo:
evitare quelle che acquista Alberto. 

E se l'avesse scritto prima, ne avresti evitate tu stesso più della metà  :arar: :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R