Le moto e gli accessori > Ciclistica

Larghezza manubrio

(1/4) > >>

gianni:
Una delle prime cose che mi aveva messo a disagio sulla postura in sella alla mia Cota 4RT è stata l'ampiezza del manubrio!

Sul manuale della moto è descritto che si può procedere a "ridurlo" tagliandone via un tratto da entrambe gli estremi, al fine di trovarne la larghezza adatta alle propie esigenze.

Il manubrio nudo (senza manopole) misura 82cm...quello della T-Ride 78!
Ho quindi preso un tagliatubi e ho eliminato 1,5 cm per parte! 8)

Altro disagio, conseguente all'ampiezza del manubrio, è che facendo motoalpinismo si incontrano sovente piante molto vicine...o rami che sporgono parecchio...averlo ridotto (anche se di poco) dovrebbe portar benefici anche in questo senso.
Nelle prossime uscite valuterò la modifica 545522

Gianni ;)

Valchisun:
Sara' perche' c'hai il "braccino" corto, e' tipico dei liguri.... :P :P :P O e' solo dei Genovesi, boh.... ;D
Dovevo dirla...... 856867
Molti nel trial fanno quell'accorciamento del manubrio, l'unico svantaggio e' che diminuisce il braccio di leva, quindi si dovrebbe faticare un po' di piu' nello sterzare alle basse velocita' con cui solitamente si procede con il trial, ma i vantaggi, maggiori, sono quelli che hai rilevato, cioe' minori rischi di impattare nelle piante, rami, sterpi vari, molto pericoloso e' ,nel procedere in mezzo alla boscaglia o nei sentieri molto stretti, che i rami o i rovi possono bloccare la leva del freno anteriore o la leva della frizione, o ancora peggio, "agganciare" il cavo del gas, a me e' capitato una volta di avere il freno completamente bloccato da un ramo, risultato un "mortale" completo sopra il manubrio, fortunatamente concluso sul "morbido" e non su una pietra aguzza., come succede quasi sempre....(ovviamente il danno maggiore l'avrebbe avuto la pietra... :))

gianni:
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D ...bellissima quella del braccino corto!...è che quando ci nasci...non te ne rendi conto :-[

Comunque avrebbe necessità di 2 colpi di sega anche il manubrio del GS! ???
Rispetto al KTM 990 Adventure...sembro un crocefissato! :-\

 :(

Valchisun:
Perche' voi dei Giesse fate gli "sboroni" e volete tenere tutta la strada, cosi' non vi sorpassano!
Domani, molto probabilmente faremo un giro stradale (giro dei "barbieri", di lunedi'... :)), cosi' finalmente avro' modo di provare 'sto Giesse, c'e' un mio amico che ha riverniciato tutte le plastiche di bianco e ha fatto il serbatoio "zebrato", ti diro' che il risultato non e' poi tanto male, soltanto che le vecchiette credono che siano le strisce pedonali e gli salgono sopra... :) :-\!!!!
Sono curioso di provare 'sto Paralever che non affonda in frenata.... ^-^

gianni:
attento a non innamorarti! :-*

ieri col mio amico che ha un CBR900 ci siamo scambiati le moto...perchè voleva che provassi quanto va la sua...ma poi non voleva più ridarmi la mia!
...vorrei solo il cambio di quel CBR sul mio GS...il resto se lo può tenere! 8)

il mio GS stai tranquillo; NON LO ZEBRERO' MAI!

...al limite lo faccio diventare un GRFONE ...facendogli bere la Red Bull :P
 844

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa