Le moto e gli accessori > Aprilia
Le problematiche della RXV
alex:
Ogni 150 ore cambi i pistoni, l'olio ogni 20 ore. :OK:
Lamberto:
Caro Gnagno, la RXV é una racing ed anche pepata, quindi per fare l'uso che dici direi che è da scartare senza dubbio.
Se proprio vuoi stare su una enduro allora è più adatta una Yamaha WR 450 pensata per l'enduro americano dove il mercato chiede moto molto affidabili anche a scapito di qualche kg in più. Gli cambi l'olio e il filtro ogni 1000/1500 km e non avrai problemi.
Se invece vuoi salire di cilindrata il meglio é il KTM 690.
gnagno:
leggevo però sul manuale che per la moto in configurazione omologata per uso stradale, quindi penso "depotenziata", correggetemi se sbaglio o se vuol dire qualcos'altro, la sostituzione degli oli e del filtro, oltre controlli vari ed eventuali, va fatta ogni 3000km; so bene che è più probabile vincere al supernalotto piuttosto che trovarne una veramente depotenziata, però per come la userei io, cioè neanche al 5% della potenza piena, penso che gli interventi di manutenzione sarebbero poco più ravvicinati di quelli che richiede una enduro tipo il DRZ E, addirittura il mio zoomer ha bisogno del tagliando ogni 4000km (più del drz!)
non ho adocchiato questa moto infatti per la potenza o per l'anima racing, ma per il motore bicilindrico: per le sue ridotte vibrazioni e perchè penso che sopporti discretamente i trasferimenti autostradali o comunque "veloci" e asfaltati; un'altra candidata a prendere il posto del DRZ era stata prima dell'estate il 950adv o 990, ma per me era troppo pensante e grosso; l'rxv invece pesa come il mio valenti e ha comunque due cilindri
Lamberto:
Non c'è miglior cosa di prendere quello che si vuole! sm442
gnagno:
sm444 sm444 sm444 anche su un altro forum hanno capito che è una battaglia persa; purtroppo penso che ormai, come chi ha avuto questa moto prima di me, sono partito per la tangente, poi probabilmente farò come tutti loro e, se la comprerò veramente, poi la rivenderò, smenandoci anche dei soldini, per la troppa esuberanza o perchè mi passerà la cotta sm13
comunque grazie di tutti vostri consigli
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa