Le moto e gli accessori > Aprilia

Le problematiche della RXV

<< < (4/10) > >>

alex:
Bravo  :OK:
Poi ti do anche il benvenuto.
Intanto ti rispondo:
- la moto l'ho venduta a luglio 2013 per manifesta inferiorità. Adesso ho una Beta 525RR che in confronto mi senbra bolsa ma è più adatta alle mie mediocrissime possibilità.
- se ti interessa una 450 a prezzo decente c'è qui sul forum chi ne vende una in condizioni ottime.

The_Italian:
Grazie Alex.
Mi diresti di piu' ?

mi piacerebbe una 550 del 2009 (l'ho vista bianca).
ne farei un uso 70% stradale.
le moto le tengo bene, con cura. non sono uno smanettone.
quanto devo pagare ?
la prendo ?
come moto da tutti i giorni (sella a parte) come andrebbe ?
Trovo una prova completa da qualche parte ? ( anche se si sa.... le prove)
Grazie

alex:

--- Citazione da: The_Italian - 25 Marzo 2015, 17:20:33 ---mi piacerebbe una 550 del 2009 (l'ho vista bianca).
ne farei un uso 70% stradale.
--- Termina citazione ---

fuggetaboutit. Allora tant' prendere la SXV :73:

--- Citazione ---quanto devo pagare ?
Qui in Italia o in UK/Ireland?

--- Citazione ---la prendo ?
domanda dalla risposta impossibile, o dalle 1000 e più risposte.  sm444 
Ti do l'unica che posso darti in modo sicuro: non come unica moto.

--- Citazione ---come moto da tutti i giorni (sella a parte) come andrebbe ?
se fare manutenzione ti rilassa, potresti anche farlo. Ma se la trascuri ti castiga.
What about a Dorsoduro? Lo so, è tutta n'altra roba. L'ho buttata lì.

--- Citazione ---Trovo una prova completa da qualche parte ? ( anche se si sa.... le prove)

della RXV c'è la famosa" filippica di Ciaccia http://www.motociclismo.it/aprilia-rxv-che-peccato-una-moto-ldquodi-carattererdquo-che-non-meritava-loblio-moto-58463 che forse avrai già letto. E' sincera anche se non precisissima nei dati.
In Italia, la prova meno indecorosa secondo me fu quella di Omnimoto http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/aprilia-sxv-450-550#.VRLmV-EYE5w
Fuori Italia, i test ride sono tutti datati, per lo più. Fu un fuoco che si estinse rapidamente anche per via della inerzia di spinta di Aprilia stessa, che metteva fuori aggiornamenti e migliorie senza comunicarle. Anche in Italia si crede che sia ancora la bicilindrica del 2006-2007, e niente c'è di più sbagliato su quella moto.

The_Italian:
fuggetaboutit. Allora tant' prendere la SXV
pecche' ??

troppo racing per essere l'unica moto ?
io pensavo di farne un uso misto senza traversate transoceaniche. andarci al lavoro ogni tanto. giretto nel bosco ogni tanto. pezzettino di autostrada (120 KMH in Irlanda) ogni tanto.

mo mi leggo la prova di cui al link e poi ti ri-attacco con le domande.

Grazie

alex:
fuggetaboutit. Allora tant' prendere la SXV
pecche' ??

Pecchè pensavo che per il 20-30% di giretto nel bosco valesse la pena di godersi le sospensioni perfette e le gomme da 17 per il resto del tempo. Opinione mia eh!

troppo racing per essere l'unica moto ?
io pensavo di farne un uso misto senza traversate transoceaniche. andarci al lavoro ogni tanto. giretto nel bosco ogni tanto. pezzettino di autostrada (120 KMH in Irlanda) ogni tanto.

Ce la fa, ma guardati la tabella di uso e manutenzione in una altra discussione di questa sezione. In sostanza, se lavori lontanuccio cambierai olio una volta alla settimana. Non ce ne sarebbe bisogno ma ti dura di più.
In autostrada, se proprio è inevitabile  sm415  ci va, ma sappi che a 120 sbandiera come una tr*ia. Ha sospensioni da enduro, e tarate(molto bene) per l'enduro.
E comunque, se per un uso amatoriale 90 ore per cambio pistoni è esagerato (sempre che l'olio sia costantemente perfetto ed esattamente quello che vuole lei) va da sè che a 200, 250 ore devi farlo senza scampo. Ognno di quei pistoni ha un mantello di un centimetro e poco più.
La distribuzione si controlla ogni 90 ore, se ancora mi ricordo. E va fatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa