Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
protezioni si, protezioni no, protezioni chi?
madmax56:
come da titolo:
ma voi, per le uscite in moto che tipo di protezioni indossate?
specifichiamo se si esce con moto da enduro o con moto da trial, mi pare che abbiano richieste specifiche differenti. sm414
forza con le risposte.
max.
:sm448:
kappa:
Io esco con moto da enduro con nessuna protezione particolare a parte le ginocchiere.
Naturalmente indosso sempre abbigliamento tecnico come pantaloni e giacca da enduro assieme ai guanti ed occhiali specifici e naturalmente il casco ben allacciato (non me ne voglia il buon Nico Cereghini per le luci accese ma non sempre mi funzionano, soprattutto quella posteriore)
alex:
Con la moto da trial esco legerissimo, praticamente senza nemmeno la moto (max, stasera ci sono rimasto solo io e questo ti tocca...)
Enduro: quasi tutto, e sempre.
Dove quasi tutto, seguendo la mia vestizione passo-passo, significa:
Trunks con protezioni in ABS
Ginocchiere snodate
Jacket integrato con paraschiena, sostegno cervicale, protezione omerale e gomitiere estese all'avambraccio
Poi casco e guanti, e ovviamente stivali. Tutto prettamente studiato per la idoneità all'uso, senza farmi abbindolare dalla fungibilità di guanti da lavoro, scarponi antiinfortunistici e balle varie: le mie ossa valgono più di qualche euro.
Il "quasi tutto" di cui sopra sta nel fatto che il jacket, mutuato dalla esperienza stradale, ha il sostegno cervicale e quindi interferisce col collarino, che quindo non indosso. Ma è mia intenzione di procurarmi un giubbo specifico per enduro (anche per via della interferenza del paraschiena lungo con la sella) che mi permetterà di mettere anche il collare.
Sudo? Si, ma sudo rimanendo intero, con grande soddisfazione.
Fastidioso? Solo il primo minuto, poi me ne dimentico.
Intralcia i movimenti? Se pensate questo cambiate il vostro equipaggiamento, state giudicando sulla base di un errore di acquisto.
Sicurezza, sempre! E fari accesi anche di giorno! sm444
Ah, a proposito.. le ginocchiere le indosso SOTTO ai pantaloni sm85
madmax56:
lo so lo so, sono stati tutti a pompeiana, l'unico pi@@a che non c'è andato sono io, pensavo piovesse ed invece da notizie fresche non ha piovuto, mannaggia a me!!! sm421
comunque, tornando alle protezioni, anche io come Kappa sono uscito per anni senza nulla a parte le ginocchiere, la fascia ed il casco; poi un bel giorno sono caduto e mi sono fatto la cuffia dei rotatori spalla destra, da quel giorno sempre pettorina! sm404
poi sono riuscito anche con il trial a farmi l'altra cuffia della spalla destra. ora sto valutando l'acquisto di una protezione e per questo ho chiesto l'aiuto di tutti per le info. :c002:
max.
kappa:
A me l'armatura addosso da noia e non l'ho mai portata, ho visto però le nuove protezioni della UFO e mi sembrano molto interessanti, in pratica sembra una maglietta imbottita nei punti giusti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa