Le moto e gli accessori > Sherco
Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
Valchisun:
--- Citazione da: Enzo - 16 Dicembre 2013, 12:55:35 ---Avevo pensato di prendere una moto come questa, ma visto che sono giá una pippa con il trial non volevo poi complicarmi la vita . :SAD:
--- Termina citazione ---
Io invece sono convinto che se uno e' un trialista, e' molto piu' difficile abituarsi a quella impostazione di guida uguale a quella di un enduro in scala rdotta, quel mio amico era talmente entusiasta che, prima di provare la moto, volevo gia' quasi acquistarla, dopo averla provata....gia' molto meno! Tra parentesi il figlio del mio amico quest'anno correra' il Mondiale di Enduro nella E1 e lui dice che se vuole fare trial usa la moto da trial e quando fa' enduro....Difficile dare torto ad un neo campione italiano....
Per farla breve, non c'e' nessuna moto che possa fare i miracoli da sola, anche se, magari, con l'elettronica....chissa' un domani! sm413
Gianni-GS:
--- Citazione da: Joker - 16 Dicembre 2013, 13:43:55 ---Sono convinto che le case che producono moto da trial propongano una gamma gia' persino troppo variegata di modelli, senza sella, con sella, da motoalpinismo con kit sella-serbatoio, enduro trialistici, trial da enduro e c' e' ancora gente che ha il coraggio di dire che ci vorrebbe ancora un altro tipo di moto oppure che la moto gli venga dipinta su misura, salvo poi cambiare idea nel caso che la moto gli venga fatta proprio come voleva lui, perche' di sicuro non andrebbe ancora bene nemmeno cosi'..Io penso che le case produttrici conoscano gia' molto bene quel genere di incontentabili a prescindere e fanno molto bene a non ascoltarli...Non esiste la moto che fa' tutto lei, ed e' quello il motivo per cuii molti enduristi si comprano quelle moto piu' piccole e piu' facili, salvo ritornare all' enduro dopo poche uscite perche' si rendono conto che non e' colpa della moto se non salgono da nessuna parte, tanto vale non salire da nessuna parte con la moto da enduro...
...se me lo permetti, non sono affatto d'accordo con te! :sig:
Ma il bello dei forum è confrontarsi, pur avendo idee opposte :OK:
Valchisun:
La mia prossima moto me la faccia fare da De Chirico.... sm470 sm453 sm453 sm453
gianga:
--- Citazione da: Joker - 16 Dicembre 2013, 13:43:55 ---Sono convinto che le case che producono moto da trial propongano una gamma gia' persino troppo variegata di modelli, senza sella, con sella, da motoalpinismo con kit sella-serbatoio, enduro trialistici, trial da enduro e c' e' ancora gente che ha il coraggio di dire che ci vorrebbe ancora un altro tipo di moto oppure che la moto gli venga dipinta su misura, salvo poi cambiare idea nel caso che la moto gli venga fatta proprio come voleva lui, perche' di sicuro non andrebbe ancora bene nemmeno cosi'..Io penso che le case produttrici conoscano gia' molto bene quel genere di incontentabili a prescindere e fanno molto bene a non ascoltarli...Non esiste la moto che fa' tutto lei, ed e' quello il motivo per cuii molti enduristi si comprano quelle moto piu' piccole e piu' facili, salvo ritornare all' enduro dopo poche uscite perche' si rendono conto che non e' colpa della moto se non salgono da nessuna parte, tanto vale non salire da nessuna parte con la moto da enduro...
La gamma non è per niente così articolata come dici tu. Esistono enduro estremi con la sella ad un metro da terra, trial estremi senza sella, serbatoio e dove mettere una targa è un'impresa estrema anch'essa, e poi una categoria ibrida al momento alquanto "acerba"...
Riguardo la moto che fa tutto lei, parlando di motoalpinismo, già esiste! Si chiama trial e continuerebbe a fare tutto lei anche con 4 litri di serbatoio, una sella che non sia una presa per il culo (come lo sono quasi tutti i kit sella serbatoio) e la targa messa dietro e non nello zaino. :tim:
alex:
Mica vi seguo più :73:
Adesso salta fuori che c'è pure una moto che fa tutto da sola sm413
Però mi pare sia vero che molti continuano a cambiar moto rifiutando di accettare che del binomio quello che non funziona è chi ci sta sopra.
Moto come la X o T Ride esistono perchè c'è chi si trova bene, che vuole andarci a cuor leggero anche se trova un pezzo carogna, senza l'assillo del tempone nè del limite di ribaltamento, consapevole quindi che non è un trial nè una enduro. Chi le compra e poi le dà via, penso, non è che non abbia trovato la moto giusta, semplicemente non è entrato nella filosofia che accompagna questo tipo di moto. Una Free è una Free, insomma, nè una trial con sella nè una enduro facile. posso sbagliarmi, ma forse stavolta una volta ci becco :arar:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa