...non avevo visto questo post, malgrado si stato tirato in ballo!

La Montesa Cota 4RT è in grado di essere una valida "dual", se si è disposti a un po di sacrificio per il comfort
A livello di prestazioni invece se la cava degnamente, io ci ho percorso 2 vie del sale e prima di me ne aveva fatta qualcuna anche Ilario con la sua
L'autonomia con il pieno del serbatoio e della sella/serbatoio aggiuntiva, è di circa 90-100km, a seconda della guida (tiene circa 4 litri)
A livello di affidabilità : a prte il mantenere sempre pulito il filtro dell'aria e ai cambi d'olio ogni 500-600km al motore e 1000-1200 per il cambio
non si deve mai fare nulla!

UNICO GUASTO - Lo scorso anno aveva smesso di mettersi in moto! Avevo teso troppo il cavo dell'acceleratore, per eliminare il poco gioco che aveva, e questa operazione non consentiva il reset della centralina elettronica che gestisce l'iniezione!
Avevo portato la Cota da Jo-Moto ad Albenga, e dopo aver revisionato tutta la moto, gli è bastato ripristinare il "gioco" di pochi mm all'aceleratore che è tornata come prima!

Mi aveva controllato anche il gioco delle valvole e tutto era nelle tolleranze di fabbrica!

P.S. la mia è ancora in vendita! ...ho approfittato del w.e. piovoso per farle un po di lavori extra. Ora ha un nuovo paramotore luccicante e senza un graffio ed ho riverniciato il riparo della marmitta: una mano di fondo e una di vernice nera x alte tempetrature.