Al Moto Club Lazzate si parlava dei vari appuntamenti ed eventi che si svolgeranno nel 2014 e mi è venuta un'ideina...
Sapendo che la maggior parte dei Motoalpinisti non gradiscano molto le zone, mentalmente ho escluso a priori una formula tipo "Allenamento Collettivo", più vicino e consono al trial competitivo.
Molto più consono sarebbe
un percorso unico, fettucciato e continuo che percorra tutto il campo di allenamento, ma senza "porte" o passaggi obbligatori, ma con la più vasta scelta possibile di difficoltà. In questo modo ognuno potrebeb "allenarsi" senza i tipici patemi della disciplina trialistica, sfruttando i modesti dislivelli tipici del Battù.Il Moto Club metterebbe a disposizione il servizio di ristoro presente nella cucina del campo (panini con salamella ed affettati vari con magari la possibilità di chiedere anche di più).
Ovviamente ci sarebbe una quota di partecipazione "modesta" che, abbinata ad una numerosa partecipazione, sarebbe il miglior modo per ringraziare la disponibilità del Moto Club Lazzate.
L'idea è venuta anche riflettendo sul recente Raduno di Motoalpinismo, dove solo alla partenza e nelle soste di ristoro vi era occasione per ritrovarsi (quasi) tutti. L'inevitabile "sparpagliamento" e relative perdite di contatto con alcuni di voi mi ha un pò rattristato...
Credo poi che il periodo invernale (o pre-primavera) sia il migliore, dato che le temperatura in quota sono ostiche.
