Per gli amanti del genere, ecco da Caberg (il marchio che lanciò il primo casco modulare in assoluto) il Tourmax, casco da enduro leggero/stradale apribile


Sostanzialmente, un casco pensato per chi guida una maxi enduro e dalle tipiche fattezze adventure, dunque con la mentoniera pronunciata in avanti ed il frontino in stile off-road al di sopra della visiera, ma per la prima volta apribile.
Nuovo Caberg Tourmax - casco apribile adventure
Sul Tourmax, infatti, il frontino si ritrae assieme alla mentoniera quando si passa dalla configurazione integrale, a quella jet. In entrambi i casi questo nuovo modulare Caberg è omologato grazie alla doppia certificazione P/J, mentre l’apposito selettore sulla sinistra della calotta blocca la mentoniera in posizione aperta per evitare pericolose chiusure accidentali.
Per quanto riguarda la dotazione, il Tourmax è dotato di lente antiappannamento Pinlock per la visiera principale, mentre per le giornate più assolate una seconda visiera scura è nascosta nella calotta e può essere portata in posizione grazie ad una comoda leva esterna.
Infine vi è un sistema di ventilazione per garantire il ricambio dell’aria all’interno del casco, mentre gli interni sono completamente amovibili e lavabili, oltre che realizzati con tessuti traspiranti ed ipoallergenici.
Il nuovo Caberg Tourmax sarà disponibile nei negozi da febbraio 2014 nei colori nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato e nella versione con grafica Sonic (in foto)