ciao, alex.
io ho optato per il 990 adv proprio per i motovi che hai elencato; volevo una moto con ciclistica standard 18/21, che mi potesse accompagnare sia nella vita di tutti i giorni che in qualche piccolo viaggetto.
non parlo di off, secondo me, questa moto non è adatta a fare dell'off puro, troppo pesante ed ingombrante ( e quì scatenerò i molti che sono convinti fuoristradisti con questa moto.... ), sarebbe come andare in piscina a nuotare con uno zaino pieno di mattoni in spalla, sicuramente si può ma lo sforzo e la fatica magari si possono evitare con un differente mezzo. comunque ognuno è libero di farsi del male come meglio crede!
tornando all'adv, l'ho trovata usata con la bellezza di 176 km, con akrapovic, pedane regolabili, qualche gadgets pubblicitario; come l'ho vista ho staccato l'assegno e dal giorno successivo dorme nel mio garage.
scendevo dalla "regina" africa twin RD07 e sentendo le voci che circolavano qualche dubbio mi è venuto in merito all'acquisto; però ad oggi, nessun problema ( la moto è un 2007, acquistata nel maggio 2008), la uso più che altro per giretti domenicali ( mediamente 500 km ad uscita), manutenzione normale e tagliandi regolari.
che dire, sono contento, una moto snella e leggera come ti muovi ma che non ti porta ad aprire come fanno le moto da strada; molto divertente da guidare, magari un poco assetata ma nessuno è perfetto.
chiaro che molto, secondo me, conta il modo di usarla, va capita e rispettata, poi sapendo ed avendo avuto altre ktm in precedenza, penso di sapere cosa serve fare per evitare di avere sorprese.
ripeto, non è una moto da off, nonostante il nome, non è neppure parente di quelle che vengono usate nel deserto e non ne ha neppure le caratteristiche ( la mia è il pony, non è l'adv s) .
se dovessi ritornare indietro, la ricomprerei, sono soddisfatto e spero continui così.
altro non ti posso dire.
max.
sm427