Gia' il Duke R era quello che volevo prendere la scorsa estate, avevo praticamente rotto le b...e a tutti o quasi i concessionari italiani,in Italia ne avevano distribuiti soltanto 150 esemplari, la R e' l'unica a montare il cilindro di 700 cc. effettivi, ne avevo trovato uno ad Alghero e l'altro in Abruzzo, pero' sarebbe stato un modo per fare anche le ferie....
!Avevo provato il Duke 690 in versione "normale", mi aveva sconvolto in senso buono per la maneggevolezza e le prestazioni sulle strade di montagna piene di tornanti, ma non mi era piaciuto in discesa in quanto sembrava che si chiudesse lo sterzo ad ogni pinzata del 320 anteriore, in pratica una moto da salita e basta!Adesso il Duke R mod. 2011 ce l'ha in vetrina in pronta consegna il mio concessionario, oltrettutto l'hanno anche diminuito di prezzo rispetto al 2010, ma non mi entusiasma piu', in definitiva trovo piu' divertente e sicura la mia, secondo me con il monocilindrico inizi a divertirti quando vai al limite ed io la mia parte in ortopedia l'ho gia' fatta, con la Duke e' molto difficile tenere il cervello "acceso"..... :'(