Autore Topic: Ancora sul no stop  (Letto 556 volte)

kappa

  • Visitatore
Ancora sul no stop
« il: 25 Novembre 2013, 17:05:20 »
Interessante il "Marranci pensiero" sul nuovo regolamento sperimentato quest'anno nel mondiale trial.

http://www.infotrial.it/no-stop-pensiero-marranci.html

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ancora sul no stop
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013, 19:45:43 »
Mi ritrovo completamente nel contenuto di quella lettera. Per filo e per segno.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ancora sul no stop
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 20:25:58 »
Condivido in pieno quello che ho appena letto, aggiungo che il trial e' uno sport non seguito dai giovani, in genere vengono spinti dal padre trialista ad intraprendere la carriera agonistica, l'unico esile contatto tra il giovane ed il trial e' rappresentato dalla bicicletta da trial, e il regolamento delle gare del bike-trial e' esattamente agli antipodi rispetto al regolamento No Stop che andava bene con le prestazioni delle moto degli anni settanta, con quelle era praticamente impossibile tirare la frizione e fermarsi, per quanto riguarda l'introduzione del nuovo regolamento No Stop, si sa' perfettamente quale sia la casa motociclistica che ha imposto quel regolamento nel mondiale, mentre in quasi tutte le nazioni continua ad essere adottato il regolamento classico con un minuto e mezzo per percorrere la zona, la casa che ha spinto il regolamento No Stop si e' messa contro lo stesso pilota ufficiale, che non puo' opporsi perche' andrebbe incontro a pesantissime penali per non onorare il suo contratto, e lo afferma anche nelle numerose interviste rilasciate!
La prossima "perla" sara' l'introduzione del peso minimo delle moto a settanta chili, ovviamente sempre per il bene dello sport, non certo per interessi commerciali.

Ktm Super Duke 1290 R