Autore Topic: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?  (Letto 6597 volte)

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2013, 14:17:30 »

99 Kg .................. 1 davanti  e 2,5 dietro!! sm453  ..........................  :bins:


'nfame!  zzz
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

tembaine

  • Visitatore
Re: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2013, 17:28:07 »
Esiste un manometro commercializzato dalla Hebo con scala fino al massimo di 1 bar, quindi ideale per le pressioni delle gomme da trial, per quanto riguarda la pressione minima utilizzabile, sulla gomma anteriore da trial che hanno, ovviamente, la camera d'aria, in genere si arriva a 0,35 bar, almeno in gara o sul terreno viscido si arriva a quelle pressioni, ma e' piu' prudenziale non scendere sotto allo 0,4, soprattutto nel caso di una T-ride che non e' proprio un trial gara! :OK:
Per essere piu' tranquilli riguardo allo slittamento del copertone sul cerchio, molti adottano due fermacopertoni invece che uno, li avevo montati io sul mio Ancillotti 50 perche'  i cerchi Akront di allora facevano slittare il copertone su un cinquantino..... sm470 sm409

Anch'io ho sempre montato un fermacopertone su ogni cerchio sulle mie enduro, ma ci sono alrtri pesi e altre potenze in gioco.

Mi stai dicendo quindi che anche sulle moto da trial si usano i fermacopertoni? Sinceramente non l'avevo mai  notato....

Ciao!

B!bo


Cio Bibo!

sul Montesa 315 all'anteriore con fermacopertone e camera scendo a 0,4.
Con foglie e bagnato al posteriore lo scorso week end stavo su 0,3.

Michelin standard, radiale tubless al posteriore!

ciao!!!

m@rco86

  • Visitatore
Re: Quali le pressioni limite con le camere d'aria?
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2013, 16:01:39 »
mi trovo bene con 0.6/0.5 all'ant e 0.3bar al post....con viscido sapone sono arrivato anche a 0.2 o meno a furia di sgonfiare mentre andavo  sm470