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Impianto elettrico Beta 525
vin-lap:
se non c'è un contatto a chiave i comandi al manubrio rimangono sempre alimentati.....
ti conviene mettere uno "staccabatteria" ......
Lamberto:
Praticamente un interruttore collegato direttamente alla batteria sul positivo?
Scusate le domande banali ma ne capisco poco.
alex:
Proprio così bert, sempre che alla centralina piaccia, altrimenti devi andare a staccare lì. L'Aprilia, tra altre, ce l'ha di serie. Sbirciane una che è un buon sistema in buona posizione.
nonnomiki:
L'impianto Beta rr525 è così come descritto da Lamberto, non c'è chiave di avviamento, né interruttore.
Se non dimentichi le frecce accese non c'è nessun assorbimento di corrente, pensa che la mia del 2008 con all'attivo più di 1000 ore ha ancora la sua batteria originale, chiaramente d'inverno quando la fermo, tolgo la batteria e l'attacco al mantenitore. ciò non toglie che si possa mettere un interruttore, ma le racing...vedi anche Ktm, non ce l'hanno
gianni:
metti un interruttore di adeguato amperaggio e in un posto riparato o potresti avere brutte sorprese!
in base alla potenza della batteria misurata in VA
Gli Ampere che deve supportare l'interruttore vanno calcolati con
A = VA/V
ad esempio se la batteria fosse da 150 VA
150/12 = 12,5 Ampere :OK:
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