Provata

Con ordine: bella è bella, anzi bellissima. Il tipo me l'ha portata accesa, l'ho spenta e l'ho riaccesa ancora fredda, partita come un orologio svizzero.
Ho provato a fare una piccola "zona" risalendo una rampetta e facendo qualche sasso e qualche muretto. Non è 2T

Ho affrontato la rampetta partendo da sotto, fermo e aspettandomi l'esplosività del 2T, è salita bene, ma non era il suo modo di lavorare, rifatta la rampa una seconda volta ancora lo stesso errore. La terza volta ho messo una marcia in più e ho lasciato scorrere la moto a gas puntato...è un trattore. Sono arrivato in cima con la ruota anteriore che voleva solo guardare il cielo...
Su un muretto per paura di rimanere piantato a causa della poca esplosività ho aperto deciso e lei...si è messa a candela...altro che non ha motore...solo secondo me la scelta della marcia è fondamentale.
C'è da dire che il ragazzo che la vende ha fatto stappare un po' lo scarico e aprendo è un missile, rumoroso ma un missile. Non vorrei peccare di presunzione avendola usata solo un'oretta, ma per godere quel motore bisogna un po' lasciar stare 1° e 2°, sono troppo corte e non lasciano che si esprima a dovere, già in terza marcia si ha un rapporto abbastanza lungo da lasciar esprimere le doti del propulsore. Non importa quanto piano tu stia andando, apri e lui tira.
Anche da caldo basta non ruotare la manopola del gas e lei parte sempre alla prima scalciata.
Dopo un pezzo piano dove ho apprezzato il motore, la zona dove ho azzardato qualche passaggio, ho fatto dei sentieri via via più difficili. Il primo è stato quasi noioso, gran trazione e sospensioni che digeriscono davvero i sassi

Il secondo sentiero è stato già più impegnativo, una bella pendenza, fondo molto smosso e foglie, sale benissimo, anche se si esagera con il gas facendo perdere aderenza basta chiudere e riaprire con più parsimonia e riattacca subito.
Pesa come il Techno, ma sulle salite con fondo smosso sembra accovacciata sulla ruota posteriore e molto più leggera di anteriore.
In discesa il freno motore aiuta, praticamente si scende senza toccare i freni volendo, trovo molto rassicurante la sensazione dell'aver sempre la potenza frenante dei dischi in più e non come unica speranza di non prendere velocità
La cosa che mi ha devastato è quanta forza ha, il Techno è più nervoso, ti tira su ma lo fa più a strappi, questa è uno skilift, resti appeso al manubrio e ti tira su di peso, morale un sentiero in salita si quasi Km mi ha rotto le braccia...
Non fosse che costa qualcosina in più rispetto a moto coeve l'avrei portata a casa subito.