Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

GRIP SU NEVE

<< < (2/4) > >>

rerechan:
Non sarebbe male avere a casa una scorta di due gomme chiodate, anche se mi tocca andare dal meccanico per cambiarle... Certo poi non bisogna andare sull'asfalto...

alex:
Due gomme e due cerchi completi. Per un Power Seller non dovrebbe costituire un problema reperirne a prezzo decente.

Coz:
Azzardo una baggianata! sm443

Usare tipo fascette da elettricista, di quelle grosse che si tolgono senza doverle tagliare?
Casomai aggiungendo piccole viti autofilettanti (molto corte, da sporgere pochi mm) rivolte verso l'esterno... sm472
Così uno può metterle solo nei tratti ostici e poi tornare in configurazione "standard".

In tivù c'è una pubblicità di catene da neve per auto fatte così.
  sm471

alex:
ci avevo pensato anche io  sm443 poi mi son detto che andrebbe bene su asfalto, sui sassi le fascette durerebbero un paio di giri di ruota.  smban

ginaccio:

--- Citazione da: mariogio - 20 Dicembre 2010, 13:43:05 --- :a035:
Abito a Lucca.
Insieme ad amici facciamo motoalpinismo con moto da trial sulle nostre colline di 800/900mt e alcune volte l'anno nevica.
Per avere più grip sgonfiamo le gomme, ma pensiamo che chi pratica motoalpinismo più a nord in zone molto nevose
ci possa dare dei suggerimenti per migliorare il nostro grip.
In attesa di buone notizie
                                  BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI I MOTOALPINISTI

                                                                                               MARIOGIO

--- Termina citazione ---
Ciao, io ho fresato i tasselli di una gomma vecchia ripristinando l'angolo del tassello usurato creando cosi anche uno spazio maggiore tra di loro il che aiuta a scaricare di più la neve.Non va male. Prova!!! :sign0098:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa