Le moto e gli accessori > Altre marche

scelta 125

(1/6) > >>

eliaM:
ciao a tutti ho 15 anni e l'anno prossimo prenderò un 125. mio papà è un appassionato trialista (ha un cota repsol) e io volevo prendere una moto che mi permettesse di andargli un minimo dietro,senza però prendere un trial,visto che la devo usare anche su strada per esempio per andare a scuola. all'inizio avevo pensato ad un enduro 2t (hm cre six competition) poi però ho visto moto come hm locusta e beta alp e mi hanno attirato molto anche se ho visto che il motore non è troppo potente.
tra queste 2 anche se le recensioni sono abbastanza spietate per entrambe mi pare di aver capito che la migliore sia la hm locusta in quanto il beta alp è una moto che è in commercio da molti anni è non si è mai rinnovata (così dicono per vari forum).
voi cosa mi consigliate ? so che con queste moto non potrò mai andare dove mio papà arriva col trial però vorrei una moto che in montagna si comportasse decentemente. per ora ciò che mi attira di più è la hm locusta e vorrei anche sapere se questa moto e l'alp si possono elaborare in qualche modo (l'hm cre saprei già come elaborarlo).
vi ringrazio in anticipo delle risposte.
elia

lazzaro54:
ciao
x ''un minimo dietro'' dipende molto dai sentieri che tuo padre fa .... l'Alp è una moto onesta che ti consente di fare del fuoristrada mediamente impegnativo per una moto da enduro, ovvio che per un trial è un'altra cosa ....
per una cilindrata così bassa (125) sarebbe meglio un 2t perchè è un pò più potente e più leggera di un 4T, però se ci devi anche andare a scuola, fare un pò di asfalto e magari portarci qualche ragazza .. ehm .. ehm .. un 4T è meglio

onestamente nn so se l'Alp 125 si può elaborare, dovresti chiedere a un meccanico, ma sappi che ti costerebbe il doppio rispetto ad una pari elaborazione di un 2T

eliaM:
quindi a sto punto alp e locusta sono da scartare e devo andare su un enduro 2t... visto che devo andarci a scuola e in giro in pianura prendo un 2 tempi via di mezzo tra street e racing,l'hm cre six competition 125. cosa ne dici ?

Valchisun:
Io ti consiglierei la Ktm Exc 125, e' la moto leader di mercato con un'altissima rivendibilita' sul mercato dell'usato, ha il migliore motore della categoria, affidabilissima, problemi zero, conosco gente che la usa sui sentieri da trial quella moto e non sto' scherzando, se poi non ti dovesse piacere la vendi in due minuti! :OK:

eliaM:
sapevo già che è la migliore ma montando di serie il carburatore del 36 per me è un acquisto quasi impossibile. d'estate mi muovo molto e capita a volte che per 3 giorni di fila vado dalla mia casa in montagna alla cittadina in pianura,in discesa ok ma poi in salita 8 km con il carburatore del 36 vuol dire fottere un pieno ogni volta che scendo e salgo. sbaglio qualcosa ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa