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Leve frizione e freno più piccole per trial

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Luke90:
Sono tutti accorgimenti che gia ho adottato...inoltre ho piegato un po la leva dopo il dito indice in modo da "sentirla" meglio

bibo:
La leva corta è indispensabile per chi, come me, la le mani molto piccole. Per avere un giusta presa con le dita devo lasciare molto gioco, il che significa che per usare tutta l'escursione utile della leva quest'ultima arriva molto vicino alla manopola, schiacciando le dita in caso di leva lunga, lasciando un minimo di agio in caso di leva corta.

Poi c'è anche il discors "rotture meno probabili".

Ciao!

B!

gianni:
io sulla mia 4RT monto da sempre le leve corte

Ho anche ristretto di circa 1cm per lato il manubrio e montato gli snodi delle leve più all'interno per essere più "libero" nei passaggi stretti e perchè spesso i sentieri sono molto sporchi

Forse sarebbe bastato montare dei paramani, ma sulla moto da trial mi sembra un "appesentimento" esagerato

Le leve corte, che malgrado siano corte, ogni tanto rompo, le compro su ebay in Inghilterra perchè costano meno che in Italia (specialmente la spedizione). Io purtroppo vivo lontano da ogni rivenditore del settore e le spese di spedizione costano più di una leva sm414

Lo sforzo alla leva sulla Montesa non influisce minimamente a rendere i comandi più "duri" rispetto ad una leva lunga!  :OK:

lumaunouno:
La "durezza" non varia granchè (mantenendo la stessa "distanza leva/dito") tra leva "corta" e "lunga". Lo sforzo cambia modificando la distanza fra vite/registro e fulcro/leva.

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