Delle Scorpion Rally ne ho usate tre treni sul KTM 690 E, un treno in gara in Marocco (TRX Race 2011) e due treni in grecia (Hellas Evia Rally 2012 e hellas Lepanto Rally 2013, entrambi di 6 giorni). Sono le risposte daella Pirelli alle Michelin Desert. Rispetto alle Desert trovo più confidenza con l'anteriore, mentre il posteriore mi da la sensazione di avere la carcassa più rigida del Desert. Si le Scorpion rally sia le desert le ho usate con le "solite mousse".
Le sconsiglio come gomma da dual, se trovate del bagnato è come se le gomme sudassero sapone.
La durata dell'anteriore è superiore a quella del Desert e soprattutto il disegno fa si che non si spiattellino u tasselli "una fila si una fila no" come succede con il deesert. La posteriore come usura è comparabile.
Costano un botto, io tramite "amici di amici" riesco ad averne uno o (se son fortunato) due treni l'anno a 160 euro a treno, ma sul mercato si trovano ai prezzi delle Desert, 220..250 euro a treno.
Detto questo le ricompero sicuramente alla prima necessità africana, in quelll'ambiente è la miglior gomma "professionale/race", a mio parere, mentre non le comprerei mai come uso dual, perchè van male sia su asfalto bagnatoi, sia su terreno che non sia perfettamente asciutto.
Ciao!
B!bo