Le moto e gli accessori > BMW
Chi ha provato la BMW G 450 X ??
Lamberto:
L'avevo provata in un campo da cross anni fa alla sua presentazione, chi ha avuto modo di testarla?
kermit:
non ricordo se è proprio gemella della 449 husky, altrimenti potevi chiedere a sgnaus...
:tim: :tim: :tim:
le volte che mi ci sono imbattuto in discussioni o test sulle riviste, non ho sentito troppi elogi, comunque!
Lamberto:
Con la 449 condivide solo il motore.
Valchisun:
Ti posso dire quello che mi hanno detto i miei amici che erano andati a provarla al campo di enduro di Salmour, quando l'avevano presentata, e cioe' che ha una trazione incredibile perche' non esiste l'effetto "tiro catena" in quanto il perno del forcellone e' coassiale al pignone, almeno sulle prime versioni, poi sulle successive avevano posizionato diversamente l'attacco del forcellone, il motore e' piuttosto "tranquillo", non ha bruschi picchi di erogazione ma e' molto regolare, sembra piu' una dual che non una enduro-gara, il difetto piu' grande riscontrato e' che non si riesce ad utilizzare il freno posteriore, in qauanto la frizione e' coassiale all'albero motore (come la Vespa....), di conseguenza l''eccessiva sporgenza del carter frizione impedisce di arrivare con il piede al pedale del freno!
Questa e' l'ultime versione 2012 ancora a listino Bmw:
alex:
Complimenti ai tuoi amici perchè probabilmente corrono nel mondiale. Sono riusciti a sentire la mancanza dell'effetto "tiro catena" in un 450 sul quale erano appena saliti. adoremus sm442
Ricordo solo che per quel motivo un pischello che di nome fa davide Cavaliere :arar: durante una speciale ha fermato la moto e ci ha pisciato sopra. Con valenza di un intero trattato in merito.
L'ho solo provata staticamente a Verona nel 2009. In piedi sulle pedane, ho affondato la forca che è andata quasi a pacco rimbalzandomi su senza freno. Mi è bastato quello.
La Sertao probabilmente ha sospensioni analoghe se non migliori sm452
A proposito della coassialità del pacco frizione, io so anche che le dimensioni ridotte portano a un surriscaldamento prematuro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa