Dunque, solo per aggiornarvi. Cambiato OR e guarnizioni del gruppo termico ora la moto è tornata ok. Non fa più fumo, non fa più scoppiettii in rilascio ecc.
Insomma, era un pò scombinata. Ora che tutto è a posto però rimane la questione del minimo. Nel senso che rimane leggermente alto poi dopo qualche secondo si abbassa
assestandosi e quindi non si abbassa subito al rilascio della manopola. E' un pò fastidiosa la cosa. Appena ritirata dal meccanico dopo aver maneggiato parecchio sul filo del gas
a un certo punto ho toccato il cavo all'altezza del rubinetto della benzina, ho sentito un tac, il filo si è sistemato da solo e il minimo è diventato perfetto.
Il giorno dopo, senza aver toccato nulla, dopo qualche chilometro è tornato come prima. E' anche difficile regolare la carburazione proprio perchè il minimo non si mantiene corretto.
Oltretutto se regolo la vite del minimo basta un mezzo millimetro di giro a un certo punto per passare dal minimo basso a minimo alto, come se ci fosse uno scarto.
Secondo voi che devo fare oltre a controllare il cavo del gas?
Un'altra cosa, che catena senza or mi consigliate? La mia fa un rumore insopportabile ed esce già dalla corona. E ha una tensione irregolare.