la mia situazioine è questa:
Numero di strumenti "andati a male": due. il secondo è durato 40 kim.
Freccie tolte subito
Supporto targa rinforzato di serie dall'importatore, cornice targa in plastica, targa realizzata con fotocopia plastificata in dimensioni originali. nessun problema.
La frizione lavora perfettamente.
Pre i pneumatici: toccato con mano (e con altre varie parti del corpo) che il trial posteriore sul "viscido vero" si impacca troppo e alla faine nel difficile vanifica quasi tutto il vantaggio dell'erogazione dolce (trazione) e peso ridotto.
Ora in stagione secca (e pollice malandato) mi tengo il tutto di serie, ma mi son procurato una GoldeTyre Trialera da provare, e una coppia di GoldenTyre da enduro fatte apposta per le prove di Extreme per la neve o "l'inverno profondo". Le GT 216 da Extreme al posteriore fa impressione, è una gomma tassellata come le enduro ma morbidissima e leggerissima di carcassa, e con la mescola morbidissima (a torcere i tasselli sembra quella da trial). Non so ancora se ci passa tra i due bracci del forcellone, male che vado la rivendo a un "endurista vero", che la mia 690 quella gomma probabilmente la finisce fuori dall'uscita del box.
Per le mousse, vi segnalo che la GoldenTyre produce appositamente dlle mousse "già morbide", anche qui da enduro estremo, che è molto più intelligente che dover distruggere delle mousse normali (che a quel punto si deteriorano più in fretta) prima di poterle usare decentemente.
Per ora, facendo gli scongiuri, non avverto necessità del fermacopertone. E' vero che si usano pressioni basse, ma le potenze in gioco e l'erogazione son quelle di una moto da trial, e se quella potevano fino a pochi anni fa andare in giro a pressioni anche più basse pur con camera d'aria confido di non aver problemi sulla mia. Toccando ferro.
Ciao!
B!bo