a me, per fortuna in garanzia, è capitato due volte di tritare tutto l'interno del cardano (GS 1200 del 2004)
Ma perchè succede? Mancata manutenzione?
nel mio caso no......la moto era nuova non aveva neppure 9000 km.........e questo è stato il più piccolo dei problemi......
la moto era un 2004, la 1° o 2° consegnata a livorno, all'epoca le prime erano tutte full optional, quindi o così o dovevi attendere altri 6 o 7 mesi per averla base
la moto aveva un grosso difetto, ad un certo punto non frenava e non aveva ripartitore di emergenza, pare che il sistema centralina-abs andasse in conflitto o che una piccola anomalia sul check iniziale (tipo una lampadina bruciata come è successo a me) potesse ripercuotersi sul funzionamento dell'intero sistema frenante
dopo uno scambio vivace di lettere tra il mio avvocato e la direzione commerciale di BMW (lettere che ancora conservo) riuscii all'epoca, dopo che per ben tre volte la moto all'improvviso cessò di frenare (due volte con passeggero a bordo morto quasi di paura........)a farmi togliere tutto l'abs e riportare la moto a sistema tradizionale,
da quel giorno le mie noie finirono.........la moto l'ho venduta perchè avevo fatto moltissimi km ed era nato il mio primo figlio
in tutta onestà BMW si comportò in maniera adeguata nei miei confronti, passato lo scetticismo iniziale, acconsentì alla mia richiesta di avere la frenata tradizionale ed in cambio dell'abs pagato all'epoca 1.200 eurelli, mi regalò una giacca di pari prezzo