Le moto e gli accessori > Husqvarna
Cosa pensate della Husqvarna?
Valchisun:
Sondaggio di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/husqvarna-perche-e-caduta-e-come-si-rialzera-sondaggio-moto-54810
Guidolavespa:
fatto!
ho scritto che la soluzione sarebbe prendere come A.D. valchi... :mukka:
Valchisun:
A.d = antipasti e dolci! sm409
Valchisun:
Si fa' piu' chiara la situazione, ma sempre piu' nera quella delle maestranze della Husqvarna:
http://www.motociclismo.it/husqvarna-si-ferma-sindacati-e-lavoratori-si-mobilitano-moto-54820
finalmente svelato il perche' si voleva a tutti i costi l'imposizione del motore della Bmw X 450 da enduro sulle moto da enduro e motocross 450 e 500 della Husqvarna, si trattava di evitare di pagare delle penali alla Kymko che produceva i motori a Taiwan, con il risultato di avere oltre 12.000 moto invendute a magazzino! smbrv smbrv smbrv smbrv
Lamberto:
Non ho mai avuto in simpatia l'Husqvarna ma non partito preso ma per i comportamenti discutibili tenuti con i propri concessionari.
Ho un carissimo amico fedele e appassionato concessionario di questo marchio che sin dai tempi di Castiglioni lamentava il fatto che chiunque volesse poteva trovare le moto a prezzi molto più bassi dei concessionari che oltre tutto erano obbligati ad acquistare determinati modelli. Questo la dice lunga sulla serietà di una azienda che anche sotto la guida BMW ha mantenuto questa condotta commerciale.
Verificato poi parlando con alcuni personaggi che compravano lotti di 30/50 moto a prezzi di realizzo mettendo ovviamente alla berlina i poveri rivenditori.
Ho sempre ritenuto discutibile la gestione del marketing e l'accanimento a mantenere le motorizzazioni a due tempi ferma a due decenni fa senza investire nello sviluppo quando invece avrebbero potuto vendere sicuramente molto di più.
Mi spiace veramente per le oltre 200 persone del varesotto che perdono il lavoro, persone preparate e capaci di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati, peccato perché il management ha ridotto in queste condizioni una azienda con un ottimo potenziale che oltre a vincere titoli mondiali ha creato alcuni modelli non secondi a nessuno.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa