Autore Topic: Un capolavoro assoluto!  (Letto 1519 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Un capolavoro assoluto!
« il: 01 Aprile 2013, 23:35:13 »
Honda Rc 115, 50 cc.,motore bicilindrico parallelo, a quattro tempi, 16,5 Cv. a 21.500 giri, zona rossa a 22.500 giri, 320 Cv./litro, peso Kg. 58,50






Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Un capolavoro assoluto!
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013, 06:44:44 »
senza tanta elettronica, materiali areonautici ma solo con tanto tanto cervello e... olio di gomito! tipico del loro stile ancora adesso...
 :OK:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Un capolavoro assoluto!
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2013, 09:41:38 »
senza tanta elettronica, materiali areonautici ma solo con tanto tanto cervello e... olio di gomito! tipico del loro stile ancora adesso...
 :OK:
concordo sull'elettronica (anche se non mi sembra puntine e bobina...), ma come materiali, direi che erano solo materiali aeronautici.....

poi, secondo me, rispecchia la filosofia:
"perché fare le cose semplici quando si possono fare complicate?"
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Un capolavoro assoluto!
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2013, 17:14:21 »
senza tanta elettronica, materiali areonautici ma solo con tanto tanto cervello e... olio di gomito! tipico del loro stile ancora adesso...
 :OK:
concordo sull'elettronica (anche se non mi sembra puntine e bobina...), ma come materiali, direi che erano solo materiali aeronautici.....
hai ragione, mi sono espresso male, volevo sottolineare come nonostante l'esigua disponibilità di tecnologia (rispetto ad oggi) non limitasse la creatività e la ricerca tecnica con risultati di prim'ordine

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Un capolavoro assoluto!
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 17:57:39 »
effettivamente negli anni scorsi, finché non è stata disponibile la tecnologia elettronica, sono stati realizzati dei magnifici esempi di raffinatezza meccanica....
moto varie.....