Credo che su una moto come la T ride le gomme da trial migliori siano le Dunlop, quelle che adotta di serie la Ktm Free Ride, perche' sono le uniche ad avere una spalla meno cedevole e che consente, a gomma sgonfia, una minima stabilita' in trasferimento, la Michelin X 11 da trial competizione e' "troppo" da trial e non ti durerebbe niente!
Stavo leggendo su Motociclismo FuoriStrada di aprile che Ciaccia sulla Berghem, alla Hell's Gate Lite, cioe' la Motocavalcata del giorno dopo della Hell's Gate, ha utilizzato le nuove gomme della Goldentyre, con i tasselli da enduro ma con la identica mescola della gomma da trial della Golden Tyre, trovandosi benissimo, per i terreni che hai te in Toscana, la vedrei ancora meglio della gomma da trial stessa, la Golden Tyre e' l'unica casa a produrre gomme da enduro estremo, quelle di cui dice un gran bene Ciaccia sono le Gt 216 AA anteriori da 90/100-21" (quindi di sezione piu' grande del normale) e Gt 216 X al posteriore, da 140/80-18", "sono pneumatici con disegno dei tasselli da enduro racing, ma con mescola da trial:potete prendere ogni singolo tassello e torcerlo tra indice e pollice". In catalogo ci sono anche le Gt523 Erzberg Rodeo Rocky, fa anche delle mousse specifiche, equivalenti ad una gomma gonfiata a 0,5 atm.
Questa e' la Gt 216 X:
http://www.goldentyre.it/