Autore Topic: beta alp 250  (Letto 4863 volte)

BRONZISTA

  • Visitatore
beta alp 250
« il: 02 Aprile 2013, 02:02:37 »
Ciao a tutti!
Ho venduto un anno fa la mia Aprilia rxv 550 (Sigh!) ho sbagliato, lo so.
A 64 anni vorrei provare col motoalpinismo, vorrei prendere una Ossa Explorer (magari la R) e il mio meccanico mi darebbe tanto per impratichirmi una sua beta alp 250 del 1999 cosa ne dite?

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta alp 250
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013, 09:43:21 »
per iniziare va bene, anche se è pesantuccia e sopratutto le sospensioni non sono a livello della Explorer R.

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: beta alp 250
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2013, 14:48:32 »
Mi ha chiesto 1500 €
Sarà il caso di buttarli via per una prova (e per avere un muletto) o sarà meglio provare subito anche la explorer?
Avrebbe anche le gomme al 50% e perció dovrei cambiarle, non ho idea di quanto pesi e purtroppo non ho nemmeno esperienza con la tecnica del trial
Sto leggendo il forum da sei mesi e comincio a capirci qualcosa ma tra il dire e il fare.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: beta alp 250
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2013, 14:52:09 »
Mi ha chiesto 1500 €
Sarà il caso di buttarli via per una prova (e per avere un muletto) o sarà meglio provare subito anche la explorer?
Avrebbe anche le gomme al 50% e perció dovrei cambiarle, non ho idea di quanto pesi e purtroppo non ho nemmeno esperienza con la tecnica del trial
Sto leggendo il forum da sei mesi e comincio a capirci qualcosa ma tra il dire e il fare.....
parere  "commerciale":
se hai la disponibilità economica prendi direttamente la explorer,
se ti piace sei a posto,
altrimenti a rivenderla non ci perdi più di 1500€....
moto varie.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: beta alp 250
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 14:58:27 »
AAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT ........................

un conto è dartela da provare, un'altro è fartela pagare .....
la Beta Alp 250 è una moto cara come usato xchè è vista come una moto per andarci in giro in 2 grazie alla sella più lunga e pedane passeggero, in realtà proprio questo ne limita l'utilizzo per sentieri un pochino .... impegnativi ......

con quella cifra prendi una Beta rev 2002-2004 che va decisamente meglio dell'Alp, puoi andarci al campetto, farle fare sentieri tosti , di tutto e di più ..... pesa 74 kg, ha lo stesso motore della Alp 250 (quello raffreddato a liquido) più aggiornato (ovvio nn puoi andarci in 2 e hai meno capacità di miscela nel serbatoio) ....

la Ossa explorer ti consiglio di provarla (guarda che tra la versione normale e la R c'è un'abisso, proprio per il livello delle sospensioni, con la R nn puoi andarci in 2 ..... ); la messa in moto c'è da prenderci il ''piede'', mentre x il resto è una bomba ......

se hai bisogno di altre info scrivimi in pvt

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: beta alp 250
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2013, 15:26:14 »
domanda: ma perchè le caga*e sempre in pubblico e le cose interessanti sempre in pvt?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R