No, penso che avesse veramente voglia di andare in moto (visto che oltre a divertirsi ci guadagna pure) e che prima è andato via da Yamaha, però Honda aveva Stoner appena preso e Pedrosa, per cui ha accettato l'unico posto vacante, ossia quello in Ducati. E che dopo due anni è successa la stessa cosa, a parti invertite. Non posso fare a meno di ignorare che gli piaccia correre, ma proprio in quanto intelligente

non posso neanche misconoscere che ci voglia guadagnare, altrimenti se ne andrebbe col carrello al Santerno, tanto può affittarselo tutto per sè, come anche due vecchie glorie da bastonare a turno. Anche perchè è in una posizione invidiabile che a mollarla sarebbe un pazzo, ha Ezpleta che gii darebbe in pasto anche la moglie e la figlia, lo farebbe sponsorizzare perfino dalla NASA o dall'Opus Dei, pur di tenerlo a correre in GP, e questo ha un perchè grande come una casa che supera di gran lunga la innegabile passione. Non mi pare una considerazione astrusa, no? Solo, un po' più "helicopter view".