Autore Topic: Ricordi di catechismo.  (Letto 4046 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Ricordi di catechismo.
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2013, 18:58:59 »
Dimenticavo... il mio meccanico ha risolto il problema dello slittamento della frizione, smontando i dischi e (dietro consiglio telefonico di Molteni)
invertendoli di posizione, almeno questo mi ha detto. Da una prima prova il risultato mi sembra ottimo in quanto con la frizione che stacca bene viene meno anche il gap avvertibile fra le ultime due marce.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ricordi di catechismo.
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2013, 19:10:27 »
oggi mi son preso il pomeriggio libero, son sceso in box, ho fatto saltare quel che c'era da far saltare, sotituite le viti con le mie "solite" in inox e finito di montare i pasamani chiusi. Già che c'ero ho pensato di riassestare l'allineamento delle forcelle. Mi accingo a smollare il perno ruota e le vedo, son li che mi aspettano.... sono altre tre brugole, una sul gambale dx e le altre due su quella di sx (perche diverse? boh).
Per come  è fatta la forcella se spacco queste sono cazzissimi.... Pulisco per bene, do una passata di wd40 e lascio agire una decina di minuti (son sicuro che non serva a niente, ma lo faccio per scaramanzia), infilo la brugola a T e provo con circospezione... niente... poi forzo un po' di più, poi ancora di più l con un TAC secchissimo la prima brugola della coppia si svita. Ora son cavoli perchè la tensione è tutta sull'altra, chiedo scusa ai santi di ieri sera per ingraziarmeli, e con un tac secco e sonoro viene via anche questa, al limite dello spanamento della testa. Quella dell'altro gambale è al limte anche lei ma con il solito schiocco si svita senza spanarsi.Erano comunque serrate eccessivamente anche queste. Dopo aver riallineato le forcelle le ho rimontate con del grasso al rame antigrippaggio e tirate a 8 newton.

Ciao!

B!

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricordi di catechismo.
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2013, 12:06:44 »
Non riesco a capire come abbiano potuto assemblarla, forse con un macchinario speciale!

Questo?

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Ricordi di catechismo.
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2013, 13:00:11 »
Non riesco a capire come abbiano potuto assemblarla, forse con un macchinario speciale!

Questo?


Ca va san dire ! :hehe:

osvaldo

  • Visitatore
Re: Ricordi di catechismo.
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2013, 22:14:46 »
mah... io problemi di questo tipo per ora non ne ho avuti.
e' anche vero che io la porto regolarmente dal mecca che poi me la riconsegna a posto e ben lubrificata (son trooooooppo pigro per metterci le mani personalmente),
io devo solo salirci sopra e fare il bischero.  sm453 sm453