Ciao a tutti, farò un report dettagliato a breve, quando avrò iniziato a portarla in luoghi un pò più tosti dove ora c'è neve.
Sto cercando di portarla dove vado col Cota con facilità per vedere come si comporta e capire il limite dell'altezza sella.
La moto funziona bene, le ho montato i fermacopertoni per poter girare con pressioni molto basse, le gomme sono ancora le Mitas di serie, disegno tasselli simil-trial.
Vanno bene in tante situazioni, anche su fango, ma sulla roccia sembrano meno performanti delle Michelin X11 che di solito uso sul trial.
Rispetto alla Cota la moto pesa di più sicuramente, però pare comunque abbastanza leggera davanti, il motore 2 tempi a me dà questa sensazione.
Il motore è pastoso, le prime tre marce nei percorsi angusti e tecnici sono ben sfruttabili, la quarta e quinta da trasferimento sono corrette per il tipo di moto.
Girando con delle enduro pure sicuramente il motore soffre il fatto che i rapporti siano un pò troppo distesi, ma basta aspettare un pò e quando la moto prende giri, la velocità arriva.
Per gli enduristi 'puri e duri', bisogna lavorare di gambe per correre veloce sulle buche, dovrete imparare a guidare e non aspettare che le sospensioni vi risolvano tutti i problemi, allora potrete apprezzare la moto, altrimenti la riterrete il solito 'cesso' (idea vostra)
Per me su una moto da fuoristrada come questa il pacchetto è ok, e comunque stazzo 106 chili, non riesco a capire come a qualcuno risultino troppo tenere le sospensioni.......ma si vede che io non son capace.
Per ora questo è quanto, a breve prometto una analisi più approfondita.
Mandi mandi e via basta leggere, andate a fare un giro, tra un pò ricomincia a piovere, i camminatori stanno a casa, bisogna approfittare della cuccagna.....