C'e' il trucco per fare enduro con il trial, o meglio per tenere dei ritmi "allegri" sulle mulattiere piu' scorrevoli, e' necessario venire in aiuto alle sospensioni mantenendo il peso arretrato, lasciando "galleggiare" il piu' possibile l'anteriore della moto in modo da evitare di prendere dei colpi sulla ruota davanti che potrebbero far chiudere lo sterzo di colpo e li' sarebbero dolori :'(, nello stesso tempo utilizzare il piu' possibile le gambe come ammortizzatori perche' la limitata escursione dell'ammortizzatore da trial non sarebbe in grado, da solo, di svolgere il lavoro di assorbimento dei colpi presi a velocita' poco consone ad una moto da trial, se pensate che non si possa mantenere dei ritmi sostenuti con un trial, provate a stare dietro ad un pilota durante un trasferimento di qualche gara, anche solo di campionato italiano, dove il tempo risparmiato viene utilizzato per la ricognizione delle zone....Oppure provate a stare dietro con una moto da enduro gara a Fujinami o a Dougie Lampkin durante una prova mondiale di trial, se ci riuscite.... :c002: