Le moto e gli accessori > BMW

USURE VARIE

<< < (3/7) > >>

Luca Tosi:
Sulla rete assistenza BMW ho la mia idea:

Casa madre impone ai concessionari che la moto al termine del tagliando sia immagine del marchio, per quanto possibile, a scapito dei desideri e dei portafogli dei clienti.
In questo modo, difficilmente si avranno lamentele e critiche esterne del servizio, e diviene improbabile che vi siano rientri in officina per lavori approssimativi.

Eh già.... funziona con i fighetti da città, ma con i fuoristradisti la musica è improponibile, dato che la moto uno se la cuce addosso, ammette graffi, botte, fango, e finchè non è realmente da cambiare, può andare avanti!
Su questo, le concessionarie si sono scontrate fin da subito con la serie GS 800, con le X e con le acquisite Husqvarna.
Non è che tutti hanno le "mucche" (GS 1150/1200) e li si possa mungere all'infinito!!!

E' possibile che nell'allontanamento di BMW dal fuoristrada ci sia anche questo tipo di relazione difficoltosa con il fuoristradista VERO.

Le moto ci sarebbero pure e sono appetibili, ma sia i concessionari che il servizio post vendita, è bene che si risettassero il cervello per vedermi come cliente.  :pernacchia:

Valchisun:
Certo che pagare mille Euro per un tagliando come e' successo all'amico di Alex....Direi che vale quello che sta' accadendo in politica e cioe':"Mandiamoli tutti a casa!".... :PDT_Armataz_01_37:

kermit:

--- Citazione da: Valchisun - 17 Febbraio 2013, 22:04:15 ---Certo che pagare mille Euro per un tagliando come e' successo all'amico di Alex....Direi che vale quello che sta' accadendo in politica e cioe':"Mandiamoli tutti a casa!".... :PDT_Armataz_01_37:

--- Termina citazione ---
boh! molto seri e organizzati prima, ora sembra che cerchino di mantenere il livello, ma non ce la fanno...

gianni:
credo che come in tutti gli ambienti c'è il "professionista" serio, e quello meno  :SAD:

Io della rete BMW , dopo aver avuto 2 moto, posso parlarne solo bene...al limite il difetto è che sono lontani da dove vivo, ma questo è un altro problema, visto che anche con altre marche le cose non andrebbero meglio...anzi

Il primo GS mi aveva lasciato a piedi sopra Nizza, per il problema dell'antenna: il dispositivo che riconosce il codice della chiave, che si starava.
Succedeva a tutti i BMW di quel periodo (2008) e male ha fatto la casa madre a non fare un richiamo in garanzia: aspettare il 1°tagliando o che qualcuno restasse a piedi, non è stata una bella strategia
Con una lettera di reclamo dai toni pacati, per il disagio patito, mi sono garantito le scuse e il passagio in garanzia del tagliando successivo!  sm414

La Yamaha TDM900 che avevo preso nuova nel 2003, aveva l'ammortizzatore posteriore che cigolava. In officina si limitavano a lubrificarlo con uno spry senza volermelo sostituire...una bella letterina di delusione all'importatore mi ha fatto sostituire in garanzia il pezzo difettoso!  sm442

Andando più indietro, nel 2000 al tagliando della mia Honda Dominator non mi stringono correttamente il bullone del serbatoio dell'olio motore. Lo perdo in autostrada e ripartendo dal casello scivolo sul mio stesso olio e mi procuro una frattura al piede destro: l'officina Honda riconosce la riparazione ed il recupero della moto, ma non mi vuole pagare nessun danno fisico!  :grazie:  zzz

Anche con le auto succedono queste cose
Con la FIAT , la mia macchina non aveva mai avuto nulla, e i tagliandi erano sempre stati nella norma finchè c'era la Lira...ma appena entrò in vigore l'euro me ne fecero pagare 420 euro all'ultimo tagliando prima che mi capitasse di venderla
Alla Toyota invece avevano un manifesto in officina con il prezzo dei tagliandi alle varie scadenze chilometriche (per tutti i modelli)...e non ho mai pagato più di 140 euro!  :PDT_Armataz_01_37:
ricordo che una volta, con 2 euro, mi avevano sostituito il gommino del tergicristallo posteriore, che si era sfilacciato!  :OK:

La differenza la fa sempre la serietà di chi lavora...

kermit:

--- Citazione da: gianni - 17 Febbraio 2013, 22:56:12 ---credo che come in tutti gli ambienti c'è il "professionista" serio, e quello meno  :SAD:

Io della rete BMW , dopo aver avuto 2 moto, posso parlarne solo bene...al limite il difetto è che sono lontani da dove vivo, ma questo è un altro problema, visto che anche con altre marche le cose non andrebbero meglio...anzi

Il primo GS mi aveva lasciato a piedi sopra Nizza, per il problema dell'antenna: il dispositivo che riconosce il codice della chiave, che si starava.
Succedeva a tutti i BMW di quel periodo (2008) e male ha fatto la casa madre a non fare un richiamo in garanzia: aspettare il 1°tagliando o che qualcuno restasse a piedi, non è stata una bella strategia
Con una lettera di reclamo dai toni pacati, per il disagio patito, mi sono garantito le scuse e il passagio in garanzia del tagliando successivo!  sm414

La Yamaha TDM900 che avevo preso nuova nel 2003, aveva l'ammortizzatore posteriore che cigolava. In officina si limitavano a lubrificarlo con uno spry senza volermelo sostituire...una bella letterina di delusione all'importatore mi ha fatto sostituire in garanzia il pezzo difettoso!  sm442

Andando più indietro, nel 2000 al tagliando della mia Honda Dominator non mi stringono correttamente il bullone del serbatoio dell'olio motore. Lo perdo in autostrada e ripartendo dal casello scivolo sul mio stesso olio e mi procuro una frattura al piede destro: l'officina Honda riconosce la riparazione ed il recupero della moto, ma non mi vuole pagare nessun danno fisico!  :grazie:  zzz

Anche con le auto succedono queste cose
Con la FIAT , la mia macchina non aveva mai avuto nulla, e i tagliandi erano sempre stati nella norma finchè c'era la Lira...ma appena entrò in vigore l'euro me ne fecero pagare 420 euro all'ultimo tagliando prima che mi capitasse di venderla
Alla Toyota invece avevano un manifesto in officina con il prezzo dei tagliandi alle varie scadenze chilometriche (per tutti i modelli)...e non ho mai pagato più di 140 euro!  :PDT_Armataz_01_37:
ricordo che una volta, con 2 euro, mi avevano sostituito il gommino del tergicristallo posteriore, che si era sfilacciato!  :OK:

La differenza la fa sempre la serietà di chi lavora...

--- Termina citazione ---
sm08
toyota nell'unico mese e mezzo in cui sono stato cliente... mi ha dato prova di essere un buon prodotto e con persone oneste che fanno il loro lavoro al meglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa