Il 1° raduno di motoalpinismo.it si è svolto come previsto sulle alture di Pompeiana, nonostante le defezioni dell’ultimo momento sono stati 24 i piloti partenti tra cui due ragazze veramente in gamba che hanno svolto tutto il percorso, complimenti!!
Anche se le previsioni del tempo non erano positive abbiamo avuto due giornate senza sole ma con una temperatura media di 18°.
La prima parte del percorso, piuttosto impegnativa, è stata più insidiosa del previsto causa la brina notturna che ha reso viscide le pietre creando non poche difficoltà ad alcuni partecipanti.
Superata questa prima parte, il grip è decisamente migliorato perché gran parte dei sentieri erano esposti a sud.
Dopo la pausa pranzo abbiamo affrontato la seconda parte del percorso prevista che se per certi versi è stato più scorrevole per altri presentava delle difficoltà maggiori causa alcuni passaggi impegnativi.
Molto strana l’atmosfera quando, in cima ad una montagna, ci siamo trovati in mezzo alla nebbia e con il sole che era già tramontato un rapida discesa a valle ci ha visti arrivare proprio al calar delle tenebre.
Ringraziamenti
Innanzi tutto ai partecipanti ed anche agli amici giunti da lontano.
A Chicco Molteni (Scorpa) che nonostante gli impegni post Eicma ha voluto esserci portando la nuova SY 250, a Mauro Bertana titolare della concessionaria B.M.Racing di Bricherasio che ci ha portato degli autentici gioelli, ovvero GASGAS, BETA e SHERCO in versione 2011 da lui poi sapientemente elaborate, ma per questo rimando ai post che ci saranno dedicati alle prove delle moto.
Un caloroso abbraccio agli amici del Motoclub Riviera dei Fiori che a mezzo di Renato, Sergio e Yuri hanno collaborato attivamente alla realizzazione della manifestazione.
Grazie a Claudio (Ilario) che resiste nonostante le mie vessazioni.
Ed infine al mio compagno di avventure Gianni sempre al mio fianco quando c’è da combinarne qualcuna.
Stiamo già pensando ad un prossimo evento…..magari per quando nel resto dell’Italia regnerà la neve.
Le foto postate sono mie e di Gianni, invito gli amici ad inserire le loro.
L'importante è finire la giornata con un sorriso!!
:-*
A' la prochaine
Lamberto