Autore Topic: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013  (Letto 9013 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2013, 11:14:15 »
Adesso il cambio viene prodotto da un azienda di Bologna che adotta elevati standard qualitativi, niente piu' a che vedere con il precedente fornitore, la Ossa Explorer R e' montata sulla base del  modello trial 2013! :OK:
[/quote
A proposito del cambio, stamattina ne ho visto una mod. 2013 con il cambio rotto , peccato, comunque e  una di quelle moto che crisi permettendo comprerei.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2013, 14:10:46 »
alè!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2560
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2013, 14:26:06 »
Adesso il cambio viene prodotto da un azienda di Bologna che adotta elevati standard qualitativi, niente piu' a che vedere con il precedente fornitore, la Ossa Explorer R e' montata sulla base del  modello trial 2013! :OK:
A proposito del cambio, stamattina ne ho visto una mod. 2013 con il cambio rotto , peccato, comunque e  una di quelle moto che crisi permettendo comprerei.
E va bè, un cambio rotto su centinaia 2013 già vendute... :tim:
Ma non ho capito, si parla di versione R...c'è pure una versione "non R"? Differenze?

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2013, 14:36:56 »
E va bè, un cambio rotto su centinaia 2013 già vendute... :tim:

Centinaia già vendute?  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2013, 14:51:15 »
 :erd:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2013, 11:49:11 »
Bella :72:
anche per il verde.. sm471
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2013, 12:38:19 »
E va bè, un cambio rotto su centinaia 2013 già vendute... :tim:

Centinaia già vendute?  sm17
:OK:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2560
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2013, 17:09:23 »
Mi sa che questo cambio devono rivederlo un pò...

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2013, 17:44:37 »
Ciao a tutti!
mi state mettendo sulle spine per questo cambio
ho preso contatto con l'importatore per rivederla da vicino e provarla
Domande:
1) non ho mai usato trial ma solo enduro, non sono un esperto ma mi piace di avere la moto nelle migliori condizioni, se acquisto  la explorer R (mappatura e sospensioni trial) per un uso poco hard mi troveró meglio o peggio che con la explorer normale che ha sospensioni  piú dure?

2) mi butto o aspetto di avere notizie piú precise sulla meccanica?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2013, 18:48:15 »
Non conosco ancora quando verra' messa in vendita al pubblico la versione R, chiedi all'importatore Ossa Italia,sicuramente le sospensioni del modello trial hanno delle prestazioni superiori a quelle del modello base, il monoammortizzatore Ohlins Ttx e' montato in esclusiva soltanto sulle Ossa Tr. 280 I., anche la forcella Marzocchi da trial e' quella adottata dalle trial-gara! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2013, 18:56:27 »
visto che l'importatore ce l'ho a 15 chilometri vorrà dire che cominceró col farci visita

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2013, 09:22:02 »
a mio parere, per un uso poco hard, l'Explorer di serie è più che sufficiente ..... le sospensioni di serie sono più dure perchè la moto è omologata x 2 e deve sopportare un peso maggiore .....

certo che se poi ti viene la fregola di fare tratti hard (ma solo per moto da trial) allora sarebbe meglio avere sospensioni più specifiche, se invece ti mantieni su percorsi anche hard ma specifici per enduro la normale è + che perfetta .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2013, 22:08:48 »
ma sai che potrebbe esserer davvero una rigidità giusta? Una taratura normalmente viene fatta per un pilota di 75 chili vestito, ossia praticamente un bambino delle medie. Visto che normalmente bardati al completo si sfiora il quintale, alla fine potrebbe anche lavorare più che degnamente. Uso motoalpinismo agile, ovviamente, che è quello che potrebbe eseremi a portata (per limiti miei e perchè se solo provi l'hard ti beccano anche col binocolo)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2013, 23:16:16 »
Grazie per le risposte
se ho ben capito, meglio le sospensioni un po' dure se voglio farla scorrere un po' di piú sui percorsi  enduristici ?

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2013, 23:54:37 »
Dipende che uso ne vuoi fare... se ho capito bene vieno dall'enduro... quindi se non hai mai praticato trial e vuoi fare percorsi enduro hard o facile trial,secondo me ti conviene prendere la versione normale.. che è già quasi una trial con la sella...e sentirai già una differenza enorme rispetto a un enduro.. dovrai abituarti ai comandi,alle leve e alle misure molto più ridotte della moto..
Se invece vuoi provare a fare quasi solo percorsi da trial allora meglio la versione r