Le moto e gli accessori > KTM
ktm 2013
alex:
;D a me invece era venuto il prurito e mi son voluto dare una grattatina :
* Back suspension with spring leaf carbon (idem with that developed by Yamaha in 1995 and tested in race by Yves Thinned out with the GP of France with Ifendic)
Qui l'articolo:
http://twostrokemotocross.com/2009/08/scoop-future-of-the-2t-according-to-ktm/
eccallà, la sospensioni in effetti è una centina di carbonio. Ora bisogna andare a vedere sto prototipo Yamaha del 95.... ma in rete non riesco a trovare nulla.
Ho qui una foto come la precedente, cui sono state aggiunte alcune interessanto spiegazioni
Valchisun:
Allora e' proprio un "sandwich" di fogli di carbonio che fungono da balestra come gia' sperimentato in gara dalla Yamaha Yz 400, sul primo modello, quello con cui Bartolini si aggiudico' il mondiale una quindicina di anni fa'!Anche li' al posto della consueta molla del monoammortizzatore c'era una balestra al di sotto del forcellone che fungeva da molla infulcrata sul leveraggio e collegata alla culla inferiore del telaio, venne anche utilizzata in gara, ma il prototipo non venne piu' sviluppato, come non ebbe un seguito il motore della Honda Cr 250 dotata di cambio automatico, una moto ufficiale della Hrc che vinse anche delle gare di campionato nazionale di motocross in Giappone!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa