Autore Topic: Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT  (Letto 9480 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2010, 15:34:26 »
non è ex, la 4T ce l'ho ancora, ho sostituito la 2t con la Evo.
La 4t è una Scorpa motorizzata con il motore Yamaha WRF 250 opportunamente (per quanto possibile) addolcito per l'utilizzo col trial.
Ho anche ripetutamente provato varie Montesa 4rt ma, senza che me ne voglia nessuno, a me è sembrata una camion, nè più nè meno della mia Scorpa.
Che poi vada bene per fare certe cose, che sia robusta e affidabile, che posso permettermi certe sparate in mulattiere enduro-style che forse con la Evo non potrò fare, e che ha tante qualità è innegabile (infatti l'ho presa principalmente per uscire con amici enduristi amanti dell'estremo, mentre loro spingono le loro KTM superkittate sui sassi io li osservo dall'alto.....); ma il divertimento motoalpinistico, secondo la mia filosofia, è una cosa diversa ........
è giocherellare con un sasso, con un tronco, con qualche radice, far saltare qua e là la moto, infilarsi nel buco del c... del mondo e non sapere se ne uscirai vivo (in questo caso ho enfatizzato un pò, ma il concetto è quello .....)
con la 4T non è che non mi diverto, ma è destinata ad un uso più enduristico, va guidata con grinta e un pò più di velocità perchè risponda appieno e faccia emergere le sue notevoli qualità ........
è chiaro che quanto scritto sopra è commisurato alle mie (scarse) capacità, ovviamente Orizio e compagnia bella sarebbero capaci di fargli fare cose impensabili per noi poveri umani

da ex-rallista , faccio un paragone con le auto ........ per girare con la famiglia, macinarsi un sacco di kilometri in tutto relax e sicurezza, avvolti nel comfort e con la longevità del motore, forse non c'è niente di meglio di una grossa Mercedes ....... questi potrebbe essere paragonata alla mia Scorpa 4t

ma se vuoi la libidine pura, magari affrontando un tornante tutto di traverso sfiorando le rocce, non esiste niente di meglio di una Porsche 911 kittata da rally ....... questa potrebbe essere la Evo .... con una vai in giro, ti porta dappertutto e se sei bravo non fai nemmeno troppa fatica .....
ma con l'altra giochi .....
« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 15:39:08 da lazzaro54 »

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2010, 15:43:59 »
smco2

non potevi essere più chiaro.  :c017:
:hum: Ora devo comperarmi due moto!!!
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

matty-78

  • Visitatore
Re: Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2010, 16:09:13 »
Intendevo dire che sembra una bicicletta... :73:
Fabio conoscendoti adesso dopo la descrizione di Lazzaro, sarai visibilmente eccitato  :72: :72: :72: :72: :72: :72:
Però molto confuso..... :'( :'( :'( :'( :'(
Prenditi quella che ti piace di più le moto sono molto soggettive...ad esempio a me la montesa mi sembra tutt'altro che un camion... :72:
 :mybosssucks:

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Comparativa Pesi BETA REV/EVO, GAS GAS, MONTESA 4RT
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2010, 16:18:45 »
amico mio :s_hi: ... per te è facile leggere nella mia mente moto-ciclistica.... :hee20hee20hee:
c'hai preso in pieno :hum:
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"