... comprata circa 12/15 anni fa, mai considerata, l'avevo comprata perché é un modello di cui sono stati costruiti pochissimi esemplari; tanté che il numero di talaio é 112.

cos'é?? vi domanderete voi.

ancillotti 125 (e qui nulla di strano), motore hiro prima serie (come prima), scarico basso e telino copri filtro!!
non credo che molta gente lo conosca, fu subito rimpiazzato con il modello scarico alto....
bene, acquistato, lasciato invecchiare in un garage e poi, preso da un raptus, smontato tutto per restaurarlo. era il 2002 circa... ogni volta che lo vedevo mi ripromettevo di terminarlo ma.... che volete non montava il sachs ed io non ero convinto. così riposó in una cassa fino ai nostri giorni; ora, dovendo "creare spazio" l'ho rimontato tutto, con le sue viti originali ed i pezzi smontati da allora; terminato in queste vacanze, mi rimaneva solo di metterlo in moto.
provato e riprovato... e... con il finire dell'anno, Mi ha fatto un regalo. oggi, é partito, non vi dico l'emozione nel sentire il motore rantolare e poi smagrirsi .... sentire la risonanza delle alette, il tintinnio del motore ed i rumori del banco.
che emozione sentire il rumore secco dello scarico, il profumo dei fumi ( ho usato la benzina del beta ma non é la stessa cosa, come un profumo che vari la fragranza in base alla pelle), quel ten ten ten che ai tempi mi faceva sognare....
bene, 31/12/2012, i maya hanno sbagliato... e l'ancillotti hiro é ancora quí, VIVO!
lunga vita!
max.
sm458