Credo che la Beta non abbia inventato niente di nuovo, ha progettato un motore bialbero di 450 cc. che si presta ad adattarsi a vari alesaggi, da 350 a oltre 500, ma il motore e' sempre quello di una enduro racing, la distribuzione bialbero e' anche adottata da Ktm per le sue moto da cross, mentre mantiene un motore "dedicato" all'enduro con un monoalbero da 400 cc. in su!
Ho letto che sono in tirardo con le consegne della serie "Factory" della Beta Rr, cioe' la versione impreziosita di particolari molto simili alle moto ufficiali, il problema pare che sia la Marzocchi che non consegna le Shiver da 50 mm., perche' i fornitori hanno bloccato le consegne....
Se anche Marzocchi chiude, mi chiedo che forcelle monteranno di primo equipaggiamento sia sui trial che sulle enduro, perche' con il fallimento della Paioli-Ceriani, l'unico produttore di forcelle per le moto da trial era la Marzocchi, e vedo che nell''enduro quasi tutte le marche si stanno rivolgendo a Kayaba, in quanto le Showa costano troppo care, le Wp sono in esclusiva per Ktm e Husaberg, mentre le forcelle Sachs le adotta soltanto la Gas Gas....andiamo bene..... :-\ :'(