Mi e' arrivato "finalmente" l'ammortizzatore Olhins per la mia moto da trial, l'ho montato perche' ho provato la moto modello 2011 di uno che aveva montato l'ammortizzatore after market sulla sua moto, e devo dire che la grossa differenza era proprio sull'ammortizzatore e non sul resto!
Il funzionamento dell' mono e' "esemplare", nel senso che la moto non va' piu' a lavorare sul tampone, nonostante il mio "dolce" peso, la risposta dell'ammortizzatore sugli scalini e' impressionante, ti spinge su' senza nessuno sforzo, la trazione sul viscido e' enorme, diciamo che per fare motoalpinismo e non zone, l'ammortizzatore viene in aiuto al pilota, mi sembrava "persino" di essere capace a guidare, diciamo che siamo gia' nel settore dei "miracoli"..... ;D
Purtroppo gli ammortizzatori delle moto da trial di serie, sono dei prodotti "low cost", di qualsiasi marca essi siano, se non vengono rivisti, o meglio "rigenerati", da un sospensionista, fanno quello che possono, e nel giro di pochi chilometri di utilizzo nella guida fuoristrada, perdono quasi del tutto le proprieta' ammortizzanti del fluidi contenuti, nel senso che, essendo caricati d'olio e di azoto in due circuiti isolati, molte volte i due fluidi si mischiano, l'olio va' in cavitazione e cioe' si riempie di bollicine d'aria, e l'ammortizzatore funziona solo piu' come molla!
Provare per credere.... 8)