Si' pero' io cercavo piu' che una moto da viaggio, come e' il Gs 1.200, o il Varadero, una moto che mi permettesse di venire giu' da Voi a fare la Via del Sale, magari andare a farsi la sterrata che ho visto partire dal Colle sopra a Sospel, risalire da Triora, o dalla Valle delle Meraviglie, 500 km. tra sterrati ed asfalto e non essere "massacrato" fisicamente, a me piace da impazzire il primo Gs 80, perche' era un motore ed un telaio, difatti la forcella non e' che ce l'avesse poi molto... smhuh, mentre la tendenza attuale, Gs 800 e Ktm 990 Adventure a parte, e ' di avere delle moto al 90% stradali pure, dal peso di 240/260 chili, magari esteticamente "evocative" come la nuova Supertenere', ma sempre di 260 chili, a meno di non essere il tester di Motociclismo FuoriStrada, Catanese, che oltre ad essere un manico e' anche alto 2,05 sul livello del mare, e quello aiuta....
Secondo me la prossima tendenza sara' di togliere anche quel 10% di estetica da fuoristrada e si tornera' alle moto da turismo pure, guarda ad esempio la Honda con quel 4 cilindri a v di quella specie di portaerei che ha presentato oggi all'Eicma!