Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico

Ktm ha "bloccato" il progetto della moto elettrica

<< < (8/9) > >>

magra:
Caro Nuccio

ho letto con piacere le spiegazioni tecniche che hai fornito relativamente alle caratteristiche funzionali e di utilizzo prevedibile delle moto elettriche

devo dire che mi trovo assolutamente d'accordo con te.

é molto interessante poi leggere dei costi che hai affrontato per la costruzione del prototipo che ci aprono gli occhi in merito a quanto effettivamente siano sovraccaricati i prezzi che ci vengono proposti.

Vero é che ai 7000 € di pezzi che tu hai speso, nel caso di una casa costruttrice dobbiamo aggiungerci almeno il doppio se non di più in costi di ingegneria ed anche il doppio ed anche più di pezzi

non perché siano più bravi, anzi, ma perché ci sono dei costi industriali da sostenere ed una maggiore sperimentazione dovuta anche alle tante e differenti figure che partecipano allo sviluppo di un prodotto di questo tipo nell'ambito di una ricerca industriale

diciamo che a grandi linee i 7000 che hai speso tu da privato corrisponderanno ad almeno 100.000 (se non di più) spesi da una casa come KTM

é tecnicamente sbagliato, ma purtroppo quando le aziende diventano grosse ogni minima variazione comporta grossi numeri che si muovono.

Mi spiace che la tua partecipazione all'EICMA non abbia riscontrato un maggiore interesse da parte dei visitatori e mi auguro che i pochi ed interessanti contatti che hai avuto abbiano un seguito che ti dia modo di sfruttare ulteriormente le tue capacità e sviluppare la tua passione

Edoardo

Coz:
Non ho letto la discussione ma ormai è da cambiare il titolo! :93:

http://moto.motorionline.com/2011/07/13/ktm-freeride-dal-2012-in-listino-a-meno-di-10-000-euro/

In commercio nel 2012!!   sm13

Anche se a 10.000€...  smban

Valchisun:
Se hanno trovato il modo di aumentare l'autonomia rispetto al "solito" quarto d'ora in salita e sotto sforzo come quelle che hanno realizzato fino adesso, puo' anche darsi che qualcuna la vendano... :73:

Coz:
Se la scarichi andando in salita a tornare indietro c'è la discesa, raddoppi l'autonomia...  sm444 sm444

diegog:

--- Citazione da: Coz - 14 Luglio 2011, 10:16:16 ---Se la scarichi andando in salita a tornare indietro c'è la discesa, raddoppi l'autonomia...  sm444 sm444

--- Termina citazione ---
la scarichi nel senso che  ti sbalza di sella e sale da sola?  sm85

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa