Autore Topic: Posizione "ideale" del manubrio sulla moto da trial  (Letto 13752 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Posizione "ideale" del manubrio sulla moto da trial
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2011, 15:00:36 »
eehhh... lo farò si, che lo farò... basta trovare un agnello sacrificale che mi faccia provare la sua  sm450

Dopotutto nella vita la questione è sempre quella: farsela dare!  :dance:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Posizione "ideale" del manubrio sulla moto da trial
« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2011, 15:12:08 »
A volte e' molto meglio il noleggio, dopo il car-sharing, il "rent a pussy" :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

ZerbiSherco

  • Visitatore
Re: Posizione "ideale" del manubrio sulla moto da trial
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2011, 18:26:18 »
Ciao! Tornando alla posizione del manubrio.... ho trovato un arrticolo in rete sulle regolazioni del TRIAL.... purtroppo non riesco arintracciarlo...  sm41

MAAAA... avevo messo in pratica proprio la regolazione del manubrio sulla mia sherco .... sm419

e ne ho tratto notevolissimi vantaggi. Ora vi spiego - dato che mi ricordo tutto dellàarticolo:


Se si possiede un manubrio con il TRAVESINO regolare correttamente làinclinazione del manubrio è veloce ed efficace: si inserisce la chiave  brugola VERTICALMENTE nei morsetti della piastra (quella che tiene fermo il manubrio) dalla parte verso il faro. Si fa ruotare il manubrio sino a che il traversino non tocca la chiave a brugola ... e si blocca il tutto. QUesta regolazione sembra essere OK !    smbrv

Provate e fatemi/ci sapere. Io mi trovo bene ocn questa regolazione.

Ciooooo! 

Zerbi       sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Posizione "ideale" del manubrio sulla moto da trial
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2011, 20:08:43 »
Io avevo sacrificato una chiave a brugola tagliandone un pezzo sull'estremita' piu' corta proprio per poter passare sotto al traversino che non permetteva un serraggio sufficente delle brugole alla piastra, nel trial c'e' la tendenza a "capottare" esageratamente il manubrio in avanti, quelli alti di statura sono praticamente obbligati a portarlo in avanti in modo esagerato, molti alzano l'attacco del manubrio alla piastra di sterzo con dei risers, ma piu' si alza ed avanza il manubrio e piu' si alleggerisce il peso dalla ruota posteriore con evidenti svantaggi, anche in discesa il manubrio esageratamente avanzato rende lo sterzo pesante ed affatica i polsi!
L'unica e provare e riprovare...... sm413

Ktm Super Duke 1290 R