Autore Topic: No ai camper? E allora se per viaggiare...  (Letto 7068 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #30 il: 09 Dicembre 2012, 17:42:27 »
Siamo semplicemente piu' vecchi di 20/30 anni e facciamo,almeno per quanto mi riguarda,piu' o meno quello
che facevamo allora--solo un poco piu' comodi.
Dopo 50 anni di lavoro penso di meritarmelo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #31 il: 09 Dicembre 2012, 18:17:37 »
peccato, perchè anche con te un viaggio di quelli "revival" l'avrei fatto volentieri  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #32 il: 10 Dicembre 2012, 07:56:42 »
Non ho ancora programmato il giretto 2013 e visto che le moto sono identiche se ne puo' parlare.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #33 il: 10 Dicembre 2012, 08:32:50 »
Ecco, bene.  :OK: Revival perchè implica il low-cost  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #34 il: 10 Dicembre 2012, 09:01:46 »
riguardo alle mutande specifiche o alle frocerie in generale, dico che purtroppo oggi prevale l'apparire sull'essere, quindi alcune cose che un tempo erano di contorno o non c'erano proprio, oggi fanno figo, sono diventate "indispensabili" per apparire, per sembrare di essere o sentirsi veri, (anche se non è il caso delle mutande che non si dovrebbero notare...) secondo me non è che siamo più merdine, è che oggi vengono prodotte un sacco di c@g@tine che "fanno" il pilota indipendentemente dalla sua capacità, è un poco come quando si va a sciare che si vedono persone alla prima lezione vestite ed attrezzate come se dovessero affrontare una discesa di coppa del mondo: il risultato è che in pista sono delle seghe ma appena fuori, vestiti così, possono far credere quello che vogliono. ed è un po' come accade nella maggior parte dei forum insomma, dietro allo schermo sono tutti super eroi, poi se ci si trova a quattr'occhi il discorso cambia totalmente e le orecchie si fanno basse basse.

@alex e ilario: è da un po' di tempo che oltre alle varie transalp e africa twins, sto guardando anche l'usato delle adv 950 a carburatori, io preferirei la versione R, più alta di sopensioni dal momento che sono 1.85 e sulle moto più alte mi trovo meglio, ma la domanda è se la 950 sia una moto affidabile o ha dei difetti per i quali sia comunque meglio una qualunque delle versioni successive ad iniezione
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 09:24:09 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #35 il: 10 Dicembre 2012, 09:42:26 »
Fino al 2005 la LC8 950 aveva due problemini: l'attuatore della frizione (un OR che cedeva) e un problema di flusso nella mandata di olio nel carter. Entrambi risolti con interventi presso le concessionarie, anche fuori garanzia. Per il resto sono motori che macinano tuttora migliaia di Km e sono preferiti dai desertari proprio per via dei carburatori (a mio modesto parere preferenza del tutto psicologica, in quanto avvenne lo stesso con i motori Td5 dei defender che invece sono ancora lì con oltre 200.000 km di deserto).
Le versioni R sono più difficili da trovare e normalmente ti chiedono più soldi, il tutto per 3 cm che sono recuperabili anche sulle standard con un semplice intervento di officina del costo di 300 euro più o meno, che ti darà esattamente le sospensioni della R e per di più revisionate. Sentendo la tua stessa necessità (3 cm sembrano una inezia ma sono una manna a fine giornata) è una cosa che però non mi sento di fare perchè andrei a peggiorare il comportamento stradale, per cui l'idea, ad ora, è quella di alzare la sella con quella dritta della R tenendomi le sospensioni così come sono.

Quanto alle frocerie, come dici tu casca il palco appena si vedono gli eroi in azione. Abbigliamento incluso. Non vedo il motivo per cui si debba regalare 80 euro per una "maglia della salute" quando al Decathlon ce ne sono di pari tecnicità con 17. Anche se ce le presentano come indispensabili, comunque a 50 anni siamo ben in grado di non comprare sta roba. Come i completi da 1000 euro coi quali non vai più forte né stai più comodo. Sei solo riconoscibile al pari di quelli con l'elastico della mutanda D&G che deve uscire dai jeans. Insomma, come si dice a Padova, "boari"  sm444
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 10:06:29 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: No ai camper? E allora se per viaggiare...
« Risposta #36 il: 10 Dicembre 2012, 09:52:35 »
Basta "accontentarsi" della adv normale e le R lasciarla ai lunghi.
La moto e' la stessa,solo piu' umana,basta ed avanza.
Se vuoi altre indicazioni ti ragguaglio su posta privata.
Non mi va di poter essere considerato"di parte"--con le moto ci campo.

Grazie Ilario, sei gentilissimo. Ma le (a mio avviso ottime) KTM 9x0 le ho provate. Il problema è che sono basso e relativamente esile (poco sopra i 60 kg). La K 990 riesco perfettamente a gestirmela su asfalto, ma so che in fuoristrada avrei difficolta. Per questo, in basa a quanto offroad penso di trovare/cercare in viaggio parto o con il mio vecchio transalp o con il K640.
Il mio transalp pesa circa 190 kg, ma è basso e riesco gestrlo,  ovviamente non ha prestazioni fuoristradistiche eccelse e la scelgo per i viaggi più stradali. La KTM 640 è un pochino più alta delle K9x0, in compenso pesa mezzo quintale in meno e questo mi aiuta nei momenti critici. La scelgo, ovviamente, per i viaggi più "offroad".
Anche a me piacerebbe, come tanti, vedere un "downsizing" di un k990, con motore meno potente e meno assetato, un ergonomia generale meno alta, un po' meno peso e un prezzo rivisto sotto la soglia psicologica dei 9999 euro. Ma la vedo durissima, anche perche non è che da un K990, si possa togliere "valore" o "optional" per scendere di prezzo senza snaturane quelle caratteristiche che la pongono una spanna sopra la concorrenza.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv