Miiii !
Dove hai trovato il mulo della Guzzi?
Sai le risate che ci siamo fatti !
Ho avuto l'onore e l'onere di collaudarne uno per vedere se era il caso di portarcelo in Norvegia.
Con le ruote e con i cingoli.
Sul piano era innarrestabile,il limite era il cappottamento all'indietro.
Il problema e le risate nascevano quando si pretendeva di andare in montagna.
Come fare trial con Harley---uguale--uguale.
Mulo???????
I muli,quelli veri, riescono ad arrampicare e a passare in posti che sono difficilmente percorribili anche a piedi,loro ne hanno quattro.
Il "mulo meccanico"si capottava nei parcheggi e con il suo 1.50 di careggiata era ben difficile farlo arrampicare nei sentierini di montagna.
Per gli Alpini l'abbandono dei muli e' stata una tragedia.
Maaa adesso ci sono gli elicotteri,quando il tempo e' brutto non volano,se c'e' nebbia tanto meno,mancano i soldi del carburante e se tu sei in una
postazione che ti e' costata due giorni di avvicinamento notturno per passare inosservato POI arrivano loro e ti portano da mangiare!!!!! smhuh
Io ,per fortuna,non ho fatto la guerra vera----era un gioco(manovre NATO in Norvegia,che vincemmo alla faccia del resto del mondo) pero' vi lascio immaginare l'incazzatura.
Il mulo della Guzzi funzionava solo per andare a raccoglire il latte nelle fattorie quando non si avevano i fuoristrada.
Claudio