Report di uscite e di viaggi > Percorsi ed aree autorizzati

Elenco percorsi permessi

(1/4) > >>

pippio:
Ciao a tutti, qualcuno sa dove ci si può informare per avere un elenco e una mappa delle strade e sentieri senza divieto del proprio territorio?

alex:
non esiste  :(
L'unica sarebbe chiedere ai singoli Comuni che interessano e poi mappare i risultati.

Valchisun:
I percorsi vengono giustamente e "gelosamente" non pubblicizzati dai Motoclub e dai Comuni, dico giustamente, perche' il tam tam mediatico porterebbe "orde" di barbari smarmittati ad invadere quei sentieri!Tieni conto che se non vai accompagnato da uno che conosce perfettamente il percorso ti perderesti sicuramente, perche' in genere i sentieri autorizzati non sono palinati ne' segnalati!
Fortunatamente i percorsi autorizzati sono in genere destinati alle moto da trial, perche' troppo tecnici ed impegnativi da fare con una enduro, bisognerebbe essere Blazusiak o Lampkin per salirci!
Da noi, e non solo da noi ma in molte altre zone d'Italia, dobbiamo goderci i tour a pagamento con i tedeschi che tutti i giorni per mesi e mesi vengono a scassare i maroni ed i sentieri agli abitanti delle zone, dove in genere i motociclisti locali dotati di un minimo di buon senso evitano di passare, soprattutto nelle zone dove le moto sono mal viste e poco tollerate, mentre  questi vengono, visto che da loro e' tutto "verboten" perche' vogliono farsi portare nel "brutto", poi in genere l'80% di quei "pilotoni" non sono in grado di salire, cosi' si scavano dei sentieri alternativi nei prati, si potrebbe organizzare del turismo "alternativo" soltanto per andare a vedere i "disastri" combinati dai ripetuti passaggi dei kartofen accompagnati.... :-\
La soluzione ci sarebbe, come esistono delle sterrate percorribili a pagamento, come quella dalle parti di Foppolo, basterebbe imporre una sorta di pagamento di un biglietto di accesso per percorrere dei percorsi autorizzati!Ma le soluzioni troppo semplici in Italia non vengono prese in considerazione... :'(

alex:
Infatti. Ma se uno si presenta in Municipio e domanda al Comando dei Vigili Urbani "vorrei fare una passeggiata per le strade a fondo naturale, mi dice quali sono quelle su cui è permesso transitare?" io non penso ci sarebbero resistenze. Dopotutto stiamo parlando di accesso a quelle che il CdS definisce strade aperte al pubblico. Ed anche se non le hanno fatte le ruspe, ma gli zoccoli dei muli, sempre strade sono, e in auqnto tali percorribili se non -appunto- interdette per un motivo ben specificato.

pippio:

--- Citazione da: alex - 24 Ottobre 2010, 13:27:07 ---Infatti. Ma se uno si presenta in Municipio e domanda al Comando dei Vigili Urbani "vorrei fare una passeggiata per le strade a fondo naturale, mi dice quali sono quelle su cui è permesso transitare?" io non penso ci sarebbero resistenze. Dopotutto stiamo parlando di accesso a quelle che il CdS definisce strade aperte al pubblico. Ed anche se non le hanno fatte le ruspe, ma gli zoccoli dei muli, sempre strade sono, e in auqnto tali percorribili se non -appunto- interdette per un motivo ben specificato.

--- Termina citazione ---

E' quello che intendevo dire.
Perchè devo sapere che su una strada vige il divieto solo quando mi trovo il cartello davanti?
Magari al comando locale della forestale hanno una mappa di dove si può e dove no, giusto per poter organizzare un giro senza sorprese dell'ultimo momento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa